Hololens – Microsoft svela nuovi dettagli

Hololens – Microsoft svela nuovi dettagli

Realtà, aumentata.

[adinserter block=”1″]

Direttamente dall’esotica Tel Aviv arrivano nuovi dettagli sull’headset di Microsoft, Hololens. Gli sviluppatori dovrebbero ricevere questo piccolo gioiellino a breve, ma ancora non si sa nulla sulla data di rilascio al pubblico. Vediamo allora cosa si sa.

  • Hololens sarà completamente wireless e non dobbiamo aspettarci una versione “con cavo” di questo device
  • qualsiasi applicazione universale che attualmente gira su Windows 10 sarà nativamente attiva anche su Hololens
  • la durata della batteria potrà durare dalle 2 ore e mezza (consumo intenso) alle 5 ore e mezza
  • qualsiasi dispositivo con Wi-Fi o Bluetooth potrà collegarsi a Hololens

Come già visto alle varie presentazioni, indossare Hololens ci crea virtualmente un monitor da 15″ a poco più di mezzo metro dalla faccia, e la ragione di questo campo visivo relativamente ristretto si deve attribuire a costo di produzione e durata della batteria.

fieldofview.0

Piccola chicca è la possibilità di connettere due Hololens attraverso internet per poter condividere una qualsiasi “esperienza visiva” con un qualsiasi altro utente.

Hololens di sicuro rappresenta una ventata d’aria fresca in un 2016 in cui la parola principale sembra essere “virtuale”, ma bisogna vedere se, e per quanto, reggerà il tiro contro i già agguerritissimi competitors.


Thanks to…







Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password