Iwata non è soddisfatto dei risultati di Wii U

Iwata non è soddisfatto dei risultati di Wii U

iklJ4hzHpaS0

Nonostante Wii U abbia uno dei migliori cataloghi di giochi di questa generazione con titoli di altissima qualità e brand storici, continua a fare fatica per quanto riguarda le unità vendute.

Negli ultimi due anni Nintendo è riuscita a piazzare  soltanto 9.2 milioni della propria console casalinga, un risultato pessimo confrontato anche a macchine dal passato difficile quali  PlayStation 3, GameCube o all’infelice Dreamcast.
Recentemente è stato intervistato Satoru Iwata, presidente di Nintendo, il quale è intervenuto  sulla questione dicendo che non è affatto soddisfatto delle vendite della propria console ma afferma che Wii U può non essere la prima scelta per i giocatori, ma sicuramente può essere considerata come la migliore seconda console da affiancare.

Nintendo è conscia della delicata situazione che sta attraversando, ma ha sicuramente le carte e la forza per risollevarsi. Le recenti notizie del debutto sul mercato mobile e l’annuncio delle nuove console in lavorazione fanno ben sperare per un cambio di trend da parte del colosso giapponese.


Fonte

We are nothing more or less than what we choose to reveal.

Lost Password