Microsoft – Dettagli sul cross buy Windows 10 – Xbox One

Microsoft – Dettagli sul cross buy Windows 10 – Xbox One

Durante la sessione di oggi di Xbox al GDC 2015, il boss Phil Spencer ha svelato la funzionalità di cross buy tra Windows 10 e Xbox One.

windows_10-600x337

Appena presa la parola, Spencer ha iniziato a parlare di come Windows e Xbox One saranno integrati, lamentando come Microsoft abbia perso la “strada” per quanto riguarda la centralità del gaming su PC.

Ma Microsoft sembra aver trovato il modo per farsi perdonare per la mancanza di supporto ai giochi su PC: infatti Microsoft permetterà agli sviluppatori di creare un gioco e proporlo su tutti i dispositivi gestiti da quest’ultima, dal Pc fino all’Xbox One e ai Tablet.

Con Windows 10, il sistema operativo si comporterà come un’unica piattaforma contenente applicazioni disponibili su tutti i device, e permetterà alle compagnie di vendere i giochi tramite Windows Store su tutti i device Microsoft, come se lo store agisse come una app. Tutto ciò permetterà di rilasciare titoli Cross-Buy, così che il giocatore, se avrà consentito gli acquisti cross, potrà acquistare un titolo per Windows 10 e metterlo nella propria libreria di Xbox One.

Il servizio verrà chiamato “Windows and Xbox Live“. Spencer ha continuato:

“Sarà possibile giocare i giochi da voi acquistati su tutti i dispositivi in vostro possesso. Noi vogliamo che le persone giochino ovunque si trovino.”

Inoltre è stato programmato il rilascio di un adattatore wireless che permetterà di utilizzare il controller dell’ Xbox One su PC.

Windows 10 verrà rilasciato come aggiornamento gratuito per il primo anno per i possessori di una macchina mossa da Windows 7 e Windows 8.1.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password