Assassin’s Creed: Rogue – Release date versione PC

Assassin’s Creed: Rogue – Release date versione PC

Un comunicato arrivato oggi da Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed: Rogue, qui recensito dal nostro fido Kaltmond, sarà disponibile in versione PC dal prossimo 10 Marzo.

Il titolo, sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, in collaborazione con altri tra i quali Montreal e Milano, farà rivivere anche su PC le nuove avventure di Shay Patrick Cormac, un membro della Confraternita che diventa però un cacciatore di assassini.Assassins-Creed-Rogue

Ubisoft ha deciso quindi di portare AC: Rogue su PC, dopo l’uscita della versione PS3 avvenuta lo scorso 11 Novembre. L’adattamento a questa versione del titolo è stata curata dallo studio Ubisoft di Kiev. Ovviamente le ambientazioni del Nord America e la entusiasmanti battaglie navali (migliorate rispetto ai capitoli precedenti) potranno finalmente essere rivissute anche dai pc gamers.

Ecco la lista dei requisiti per la versione PC:

Requisiti Minimi Consigliati

  • OS – Windows 7 SP1, Windows 8/8.1 (64 bit)
  • CPU – Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 Ghz o AMD Athlon II X4 620 2.6 Ghz
  • GPU – Nvidia GeForce GTS450, AMD Radeon HD5670 o Intel HD4600
  •  Memoria – Ram 2 GB
  • HDD – 11.4 GB

Inoltre, i giocatori che prenoteranno qualsiasi edizione di Assassin’s Creed: Rogue su Uplay Shop, potranno scegliere uno dei sette giochi della saga di AC e scaricarlo gratuitamente. In più, prenotando la versione digitale di AC: Rogue si riceveranno due pacchetti esclusivi aggiuntivi: Missione Assedio del Forte di Sable e l’Esploratore.

Per i fans accaniti c’è anche la possibilità di acquistare l’edizione da Collezione di AC: Rogue, racchiusa in un cofanetto che conterrà:

  • Artbook
  • 3 litografie
  • Colonna sonora Originale
  • Accesso a nuove missioni e ad oggetti esclusivi

La versione PC di AC: Rogue è stata adattata anche all’utilizzo della tecnologia Eye Tracking. Questa permetterà, grazie all’utilizzo di una periferica esterna, di far vivere un’esperienza unica al giocatore: infatti, quando il giocatore muoverà lo sguardo a sinistra o a destra, l’inquadratura si sposterà di conseguenza, permettendo un maggior coinvolgimento con una sensazione di schermo continuo e infinito.2617579-assassins_creed_rogue_templarvsassassincaptain_1407252871


Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password