GameSoul Vs E3 2014 – Conferenza Sony

GameSoul Vs E3 2014 – Conferenza Sony

Con una naturalezza senza eguali il dinamico duo Dex-Dix@n riesce nell’impresa, seconda volta su quattro conferenze, di piazzarsi nelle primissime file. Dopo infatti il primo posto indiscusso da Ubisoft, ecco giungere in modo fortuito ma fortemente voluto una terza piazza rispettabilissima che ci ha visto osservare da vicino, molto vicino, gli annunci della casa del Sol Levante.

L’approccio di Sony è pari a quello dei sui diretti competitor: Destiny rappresenta infatti la bomba iniziale con cui si intende far capire, sin dall’inizio, la caratura di questa conferenza.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Andrew House, salito sul palco per illustrare le peculiarità dell’ultimo prodotto made in Bungie, rinnova la promessa fatta un anno fa ai fans: “This is for the players”, per cui Playstation era ed è tutt’ora, a suo dire, il miglior posto dove giocare.
A rafforzare questa affermazione sarà infatti possibile giocare Destiny prima su Ps4: il 17 Luglio è la data da segnare sul calendario, quella che ci permetterà di accedere alla open beta per Playstation 4! Entro questo venerdì sarà possibile inoltre iscriversi ad un programma che permetterà ad alcuni fortunati di giocare all’alpha di Destiny.
Dal 9 settembre 2014 sarà inoltre disponibile per l’acquisto una ps4 bianca in bundle con Destiny.

E’ ora la volta del chiacchieratissimo The Order 1886 – Dotato di una impostazione di gioco che ci ricorda molto da vicino il buon, vecchio, Gears of War, ci viene mostrato mediante un filmato ingame andante ad attettare cospicue sezioni per la prima volta al di fuori dell’ambito cittadino visto e rivisto in questi mesi. L’impatto grafico è, al solito, devastante: all’assenza di differenze tra sezioni di gameplay e video di gioco si unisce il carisma di un personaggio fuori dal comune innestato in un affascinante setting post-vittoriano. la tensione generata dall’azione su schermo, è incredibile.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Entwined – Gioco che descrive l’amore tra due anime, legate una all’altra ma che sono impossibilitate a stare insieme. L’unico modo per riuscire ad avvicinarsi è raccogliere le parti di loro sparse nel mondo, cosa che porterà loro a trasformarsi, una volta completata la ricerca, in un gigantesco dragone. La versione Ps4 è disponibile da ora su Playstation store. Quella psvita seguirà a breve.

 

INFAMOUS: FIRST LIGHT – DLC standalone per InFamous: Second Son

Non sarà necessario avere Infamous: Second Son per giocare a questo dlc ma il possesso del gioco originale porterà innumerevoli extra di gameplay: potremo mettere le mani su questo spin-off ad Agosto 2014.
A sorpresa ecco arrivare Little Big Planet 3: il terzo episodio del popolare franchise Media Molecule arriverà a Novembre 2014 su PS4.
Novità di questa incarnazione è la presenza di un multiplayer locale corroborato dall’inserimento di nuovi personaggi, ciascuno dotato di una sua peculiarità e di un potere che, combinato con quello degli altri, permetterà di risolvere i numerosi puzzle presenti a schermo.
Uno dei valori aggiunti della saga di Little Big Planet è la community che, a distanza di anni, continua a produrre un numero inenarrabile di mod (si parla di un numero quantificabile ben oltre 8,7 milioni). Tutte le mod create in precedenza per LBP 1 e 2 saranno utilizzabili con il 3, godendo dell’aggiornamento grafico Ps4 style, ovviamente.

Si spengono le luci e, in sala, appaiono due nomi: Hidetaja Miyazaki e FROM SOFTWARE.

Il videogame precedentemente noto come Project Beast viene svelato al pubblico con il nome “Bloodborne” mediante un truculento teaser trailer che ci mostra, in tutto il suo orrorifico splendore, le peculiarità dell’erede naturale di Demon Souls. Vociferato l’arrivo sugli scaffali per un generico 2015.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Far Cry 4 – Seguendo le orme di quanto visto nella conferenza Ubisoft ecco altro footage ingame di Far Cry 4. Dalle sequenze giocate si evince la presenza di un modulo co-op drop-in/drop-out che permetterà, anche ad un utente non in possesso di una copia di Far Cry 4 di partecipare a sessioni multiplayer scaricando solo il client del multi ed appoggiandosi ad amici in possesso di detto gioco.

Deep Silver svela una delle due AAA previste per questo E3 – Dead Island 2, ambientato in California e dotato di un look fresco e molto meno macabro (per quanto poco possa esserlo un videogame basato sugli zombies) un breve teaser trailer introduttivo, senza alcuna sequenza di gameplay fattivo! Gli utenti Playstation 4 potranno inoltre partecipare a 30 giorni di beta esclusiva.
Battlefield hardline – Ripredendo quanto detto oggi pomeriggio nella conferenza Ubisoft, Battlefield hardline ci porterà nel bel mezzo di una guerriglia urbana, permettendoci di impersonarel in puro American Style, la fazione dei buoni o quella dei cattivi.
La versione Ps4 sarà inoltre in open beta sin da subito

Il parco giochi di Ps4 si arricchierà della definitive edition di Diablo III, edizione che conterrò, oltre al gioco liscio, l’espansione “Reaper of Souls” precedentemente rilasciata per il solo mercato PC.

Da questo momento in poi la conference Sony, fino ad ora esplosiva, scende drasticamente di tono. A novità quale la collaborazione tra Disney e Marvel per la realizzazione di personaggi dedicati da inserire in Disney Infinity segue infatti il teaser trailer di Magicka 2: Learn To spell e, ultimo sussulto prima di una soporifera mezz’ora dedicata ad autocelebrazione e constatazione numerica della grandezza di Sony, parte di cui avremmo volentieri fatto a meno, la riedizione digitale di GRIM FANDANGO, momento primo di una serie di conversioni che porteranno avventure grafiche classiche su sistemi Ps4 – PsVita.

Ci si avvia verso la conclusione elencando di titoli old school, tra cui Hotline Miami 2: Wrong Number, che Devolver digital porterà su ps4 e psvita, l’introduzione di Tales of Principle (puzzle game per Playstation 4) e di ABZU, nuova ip marina degli ex-fondatori di Thatgamecompany, ora chiamati Giant Squid Studio.

Il popolare produttore Suda 51 rinnova la sua fedeltà al marchio Sony rivelando che il suo prossimo gioco, Let it Die, arriverà esclusivamente su ps4 nel 2015, senza fornire però una finestra di uscita più precisa.

Prima bomba della serata l’esclusiva Sony di No Man’s Sky, gioco sci-fi a dir poco infinito per via della generazione procedurale di ogni singolo elemento del mondo di gioco: mai due giocatori avranno la stessa esperienza di gioco.

Project Morpheus – si ritaglia un minuscolo spazio nella conference 2014 – L’integrazione di questa periferica con la playstation cam permetterà di esplorare esperienze videoludiche senza eguali. Appuntamento ai booth per provare con mano questa wannabe rivoluzione!

Shawn layden ci parla di Psn, Youtube su Ps4, Sharefactory e, relativamente al territorio americano, della distribuzione di contenuti digitali mediante PsNow. playstation Tv verrà lanciata in Europa ed America al prezzo di 99€

Conclusione con il botto mediante l’annuncio di titoli AAA che tutti aspettavano: Mortal kombat X vedrà la luce nel 2015, The Last of us: Remastered il 29 Luglio 2014, GRAND THEFT AUTO V a fine 2014, con tanto di possibilità di trasferire i salvataggi delle versioni Ps3 ed Xbox 360 di GTA Online su Playstation 4.

Un trailer di gameplay di Batman: Arkham Knight ci mostra l’ultima incarnazione Rocksteady in tutta la sua perfezione grafica, illustrandoci anche le dinamiche di gameplay della BatMobile.

Il tutto si conclude con il teaser trailer di Uncharted 4 – A thief’s End – in uscita nel 2015.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

 

La conference Sony di sicuro è stata la più bella delle quattro viste oggi ma il colosso giapponese, complice la scelta di una line-up di impatto ma mancante di molti pezzi da 90 (The Last Guardian su tutti), non riesce ad assestare il colpo di grazia alla concorrenza dopo la flawless victory dell’anno scorso.

L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password