Dead Rising 3 – Guida Obiettivi I

Dead Rising 3 – Guida Obiettivi I

Gli zombi sono tornati… O forse non sono mai andati via… Ma per avere la meglio su queste orde fameliche di non-morti, non è sufficiente la forza bruta, ci vuole anche un minimo di strategia, di preparazione, e soprattutto “armi… Tante armi…” Non lasciatevi ingannare quindi dall’aspetto lento e impacciato dei vostri nemici, e date retta ai consigli che vi diamo nella nostra qui presente guida agli obiettivi di Dead Rising 3.

guida-banner-deadrising3_01

In questo primo appuntamento con le guide dedicate a Dead Rising 3, uno dei titoli di lancio esclusivi della nuova console Microsoft, Xbox One, prenderemo in esame per primi gli obiettivi relativi alla storia principale del gioco, ivi compresa la modalità Nightmare e quello che viene “dopo il finale”. A tal proposito vi ricordo che il seguente testo può contenere degli spoiler, quindi fate attenzione a proseguire nella lettura. Archiviata la storia, passeremo sotto il riflettore gli obiettivi dedicati alle uccisioni, comprendendo anche quelli legati alla sconfitta dei vari Psicopatici in giro per il gioco. In chiusura, la prima parte degli obiettivi di miscellanea. Enjoy.

IMG2

 

Obiettivi Storia

Sono gli obiettivi legati chiaramente alla trama principale del gioco. Al termine di ogni capitolo, sbloccherete il relativo obiettivo, che di conseguenza non può essere “perso” o “dimenticato” per strada. Chiaramente, per questo tipo di obiettivi, la descrizione è praticamente superflua, ma ve li elenchiamo qui di seguito per aiutarvi a tenere traccia di tutto, ed ove possibile, darvi ulteriori indicazioni per eventuali obiettivi di contorno.

L’inizio 10
Completa il Capitolo 0.
Completate il primissimo capitolo del gioco, definito nella progressione come Capitolo 0, per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

In quarantena 10
Completa il capitolo 1.
Completate il Capitolo 1 della progressione di gioco per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

In quarantena 10
Completa il capitolo 2.
Completate il Capitolo 2 della progressione di gioco per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

Uomo di famiglia 20
Completa il capitolo 3.
Completate il Capitolo 3 della progressione di gioco per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

Campeggio felice 20
Completa il capitolo 4.
Completate il Capitolo 4 della progressione di gioco per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

Un giorno al museo 20
Completa il capitolo 5.
Completate il Capitolo 5 della progressione di gioco per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

Il dottore non c’è 30
Completa il capitolo 6.
Completate il Capitolo 6 della progressione di gioco per sbloccare questo obiettivo.

[hr]

Maestro dell’incubo 75
Completa il capitolo 7 in modalità Incubo.
Completate il Capitolo 7 in modalità Incubo per sbloccare questo obiettivo. La modalità Incubo vi farà giocare la trama tutta d’un fiato e col peperoncino dove non batte il sole, perché il tempo a vostra disposizione per completare gli obiettivi primari della storia prima che giunga l’epilogo finale è decisamente inferiore al normale. Inoltre, i nemici saranno più ostici, e le differenze nel sistema di salvataggio dell partita non giovano sicuramente. Se puntate quindi ad ottenere l’obiettivo nella maniera “normale”, evitate di perdere tempo con le missioni secondarie, e concentratevi esclusivamente su quelle principali. Se potete evitare gli scontri, fatelo tranquillamente, e ricordate di salvare sempre ogni qualvolta vi troverete davanti alla tazza del ce***. Se possibile, affrontate la modalità Incubo dopo aver terminato la modalità Storia, ed aver tirato su un pg almeno di livello 40-50 e con tutte le armi combo sbloccate. Alternativamente, se proprio volete intraprendere la strada facile, trovate un vostro amico che sta per completare il Capitolo 7 in modalità Incubo, ed entrate nella sua partita. Quando il capitolo giungerà alla fine, sbloccherete anche voi l’obiettivo senza “smazzarvi” tutta la parte precedente.

[hr]

Ecco fatto 30
Completa i Fatti.
Alla fine del Capitolo 7, sarete messi di fronte ad una scelta, uccidere Gary oppure andare da Rhonda. Per poter sbloccare questo obiettivo, dovrete scegliere la seconda opzione, cosa che tra l’altro vi introdurrà anche ai successivi Straordinari.

[hr]

Pacchetto completo 50
Completa gli Straordinari.
Seguite le istruzioni contenute nella descrizione per l’obiettivo Ecco fatto, ed una volta finiti i titoli di coda, portate a termine la sequenza di gioco per ottenere l’obiettivo.

IMG3

 

Obiettivi Uccisioni

Sono gli obiettivi legati alla vostra personale ecatombe di non-morti, che costruirete piano piano smembramento dopo smembramento. Alcuni dei seguenti obiettivi si accontentano di un numero più o meno esteso di uccisioni, altri invece vi richiederanno un bersaglio particolare; fate quindi riferimento alle descrizioni per ulteriori informazioni e suggerimenti.

Ammazza-zombi 5
Uccidi 100 zombi.
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo 100004 morti rimasti.

[hr]

Macella-zombi 10
Uccidi 1000 zombi.
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo 100004 morti rimasti.

[hr]

Massacra-zombi 15
Uccidi 10000 zombi.
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo 100004 morti rimasti.

[hr]

Maestro del massacro 20
Uccidi 53597 zombi.
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo 100004 morti rimasti.

[hr]

Genio del massacro di zombi 25
Uccidi 72000 zombi.
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo 100004 morti rimasti.

[hr]

100004 morti rimasti 30
Uccidi 100004 zombi.
La descrizione è abbastanza semplice, quindi il vostro compito è abbastanza palese. Non ci resta quindi che consigliarvi di fare un giro a Ingleton, costruirvi in zona un bel Motocompressore (dovreste poterlo fare già dal Capitolo 2), e macinare non-morti per le strade, che in questa zona sono particolarmente concentrati. Ovviamente avrete bisogno di un po’ di tempo, centomila e rotte uccisioni infatti non sono poche, quindi mettete in conto di dover occupare la vostra agenda per almeno 2/3 ore.

[hr]

Lussurioso 25
Sconfiggi Dylan.
Potrete incontrare Dylan dopo l’inizio del quarto capitolo, quando una chiamata vi avvertirà della sua presenza. Arrivateci ovviamente ben armati e preparati. Qualche spada infuocata nell’inventario vi farà sicuramente comodo (spada lunga + olio motore), e non dimenticate una o due confezioni di succo d’arancia per ripristinare eventualmente la vostra energia. Armi più potenti sono ovviamente bene accette, ma questo dipende da quali sono a vostra disposizione al momento. Usate quanto più è possibile la capriola per evitare gli attacchi nemici, e non tuffatevi ciecamente nella mischia perché potreste farvi un po’ male.

[hr]

Avaro 25
Sconfiggi Albert.
Albert è il boss che incontrerete nel terzo capitolo, e contro cui ingaggerete uno scontro principalmente a distanza piuttosto che in corpo a corpo. Portate con voi il solito cartone di succo d’arancia per ripristinare la vostra energia, e delle armi molto veloci da corpo a corpo se proprio vi volete avvicinare (usate qualcosa derivante dai guantoni boxe, come i pugni del drago o armi combo simili). Abbiate pazienza, ed attendete di avere Albert a portata di tiro; al momento giusto quindi bersagliatelo con i contenitori di organi che troverete in giro, oppure (se proprio volete rischiare), schizzate alle sue spalle e saccagnatelo di botte.

[hr]

Accidioso 25
Sconfiggi Teddy.
Teddy (o Theodore), è un boss che farà la sua comparsa nel Capitolo 5. Qui, avrete bisogno principalmente di un compagno, ovvero di uno dei sopravvissuti che avrete precedentemente portato in salvo al rifugio. Possibilmente armate il vostro aiutante con un’arma da fuoco, in modo che possa gestire in maniera semplice i droni di Teddy, mentre voi vi occuperete di “disattivare” il sistema di sicurezza. Raggiunto il vostro “amichetto”, sbloccherete anche l’obiettivo.

[hr]

Superba 25
Sconfiggi Jherii.
All’inizio del quinto capitolo, riceverete una chiamata per una missione che vi porterà da Jherii. “Questa boss”, è da sconfiggere (per vostra sfortuna), in corpo a corpo, in quanto risulta essere molto resistente agli attacchi portati con armi a distanza. Usate la tecnica che vi abbiamo già suggerito per l’obiettivo Lussurioso, quindi: arrivate allo scontro ben armati e preparati, con qualche spada infuocata nell’inventario (spada lunga + olio motore), ed una o due confezioni di succo d’arancia per ripristinare eventualmente la vostra energia. Armi più potenti sono ovviamente bene accette, ma questo dipende da quali sono a vostra disposizione al momento. Usate quanto più è possibile la capriola per evitare gli attacchi nemici, e non tuffatevi ciecamente nella mischia perché potreste farvi un po’ male.

[hr]

Golosa 25
Sconfiggi Darlene.
Potrete incontrare Darlene vero la fine del Capitolo 3. Qui avrete bisogno di armi a distanza, più sono potenti e meglio è per la vostra salute. Portatevi dietro qualche sopravvissuto come supporto alla vostra potenza di fuoco, e che quindi dovrete armare con armi simili alle vostre. Colpite Darlene più velocemente possibile, girate intorno al bancone centrale per non essere investiti dal suo scooter, ed usate sempre la capriola per evitare eventuali attacchi. Quando questa elegante signora avrà avuto il suo giusto epilogo, sbloccherete anche l’obiettivo.

[hr]

Iraconda 25
Sconfiggi Zhi.
Zhi è il combattente di arti marziali che troverete poco dopo l’inizio del gioco. E’ in teoria uno dei boss/Psicopatici più semplici, ed all’interno del giardino mette anche a vostra disposizione alcune armi per poterlo far fuori a domicilio. L’ideale sarebbe di disfarvi di lui dalla distanza, in modo da essere al sicuro dai suoi attacchi, ma con una buona arma da corpo a corpo non dovreste avere grossi problemi.

[hr]

Invidioso 25
Sconfiggi il sopravvissuto invidioso.
Nel settimo capitolo, potrete finalmente trovarvi faccia a faccia con il sopravvissuto invidioso. Questo strambo personaggio ha deciso di rivestire i panni dell’eroe, e potrebbe facilmente colpirvi con le sue armi combo. Cercate di evitare quindi i suoi attacchi, e se potete, usate delle armi a distanza per privarlo della sua energia. L’obiettivo per la sua sconfitta si sbloccherà in ogni caso dopo che l’avrete lasciato al suo destino al centro di un gruppo di zombie, o dopo il suo salvataggio dagli stessi affamati assalitori.

IMG4

 

Obiettivi Miscellanea (Parte 1)

Sono gli obiettivi non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli prima possibile.

Sii bastardo! 5
Partecipa a una partita Co-op.
Obiettivo semplicissimo, in cui dovrete semplicemente entrare nella partita di un altro giocatore, anche solo per un secondo, perché tanto l’obiettivo si sbloccherà direttamente alla schermata di caricamento della partita in cui state entrando. L’unica condizione necessaria alla riuscita di questo semplice task, è però l’aver raggiunto il garage nella storia in single player.

[hr]

Collateralista 10
Completa 20 missioni collaterali.
Durante il corso del gioco, vi troverete a dover affrontare anche alcune missioni non primarie, che spesso vi porteranno ad avere a che fare con il progetto di un’arma combo. Portatene 20 a compimento per ottenere il trofeo.

[hr]

Motivato 5
Guida 20 veicoli diversi.
Anche questo è un obiettivo abbastanza semplice, e dovrebbe sbloccarsi autonomamente durante il corso della vostra partita. Nel caso vogliate velocizzare la cosa, saltate in groppa a qualunque cosa abbia le ruote durante il vostro cammino, inclusi ovviamente i veicoli combo che dovrete costruire.

IMG1

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Capcom. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password