Annunciato PlayStation Vita Pets!

Annunciato PlayStation Vita Pets!

1376573981-logo

Sul blog di Playstation è stato ufficialmente annunciato PlayStation Vita Pets, titolo che risulta essere una chiara sfida al Nintendogs di Nintendo, ma che potrebbe far storcere ancor più il naso ad alcuni acquirenti della console portatile, i quali attendono altri tipi di giochi ed un qualcosa di più hardcore.

Il titolo è sviluppato da Spiral House, autori anche di Cliff Diving, WipEout, LittleBigPlanet e MotorStorm, e vedrà la luce nel corso del 2014. Kevin Oxland, director del titolo, ha scritto un comunicato introduttivo che riportiamo di seguito:

” Salve a tutti! Il mio nome è Kevin Oxland e sono il creative director di Spiral House. Sono entusiasta di essere qui oggi per annunciare il nostro nuovo titolo riservato a PS Vita. Date il benvenuto a PlayStation Vita Pets! Pets non è il classico gioco di animali domestici! Abbiamo fatto in modo di farlo recepire come un vero gioco per Playstation, con la parola ‘gioco’ che assume chiaramente il ruolo primario. Ci siamo posti l’obiettivo di uscire dagli schemi del classico pet simulator, cercando di realizzare un qualcosa che venga recepito come gioco vero, con personaggi, divertimento ed avventura, ed è esattamente ciò che abbiamo fatto. Ci siamo anche voluti concentrare sui cani, che sembra ovvio da dire, ma farli muovere, agire e parlare (!) in maniera convincente non è stato per niente facile. Far muovere esseri umani nei videogiochi è una cosa, ma creare cani che siano convincenti per i giocatori più giovani, è proprio un’altra storia. Abbiamo pensato che, per raggiungere tale scopo, solo la potenza e le funzionalità di PS Vita ci avrebbero potuto aiutare. Nel gioco potrete scegliere tra quattro cuccioli, ciascuno con la propria personalità, umorismo e tratti del carattere. Voi ed il vostro amico potrete fare tutto ciò che si fa con un vero cane od in altri pet simulator, ma con PlayStation Vita Pets si va anche oltre! Una volta che vi sarete conosciuti ed avrete imparato le abilità necessarie per poter uscire fuori dalla sicurezza di casa, vi imbarcherete in un’avventura verso Castlewood Island! Proprio così, oltre a vestire, lavare, giocare ed allenare il cane dentro casa, fuori c’è un mondo completamente diverso, un’isola piena di esplorazione da fare e puzzle da risolvere. Insieme potrete esplorare enormi foreste, avventurarsi in vecchie miniere e cimiteri per farsi strada verso il castello, situato al centro dell’isola. Non vogliamo spoilerare ulteriormente quindi aggiungeremo altri dettagli della storia nel nostro prossimo aggiornamento sul blog. Non possiamo ancora annunciare una data d’uscita, ma potete aspettarvi il lancio in Europa per il prossimo anno. Per ora ci limiteremo a svelare qualche dettaglio alla Gamescom, dove i giocatori potranno provare il titolo ed incontrare due dei quattro cani.”

Non solo un simulator, ma anche un’avventura: interessante novità per il genere, vedremo se Pets contribuirà ad attirare una fascia più giovane ed allargare il raggio di vendite di PS Vita. Seguiteci durante la Gamescom per avere futuri aggiornamenti sul titolo!

[hr]

Fonte

Lost Password