Gearbox vuole un nuovo Duke Nukem

Gearbox vuole un nuovo Duke Nukem

Il boss della software house si sbottona sul futuro del Duca!

Randy Pitchfort di Gearbox Software ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti un marchio amatissimo tanto da lui quanto da eserciti di affezionati che l’hanno atteso per più di una decade: Duke Nukem.

Nell’intervista rilasciata ad IGN UK viene menzionato l’amore che ha mosso lui e la sua azienda per acquistare i diritti dell’intero marchio, che gli ha permesso di riesumare e pubblicare Duke Nukem Forever dopo 12 anni di sviluppo travagliato, sintomi da vaporware, risorse mal spese e account di World of Warcraft che non permisero al glorioso team 3D Realms di concluderne la produzione.

Quando ne abbiamo acquisito i diritti, il mio scopo non era soltanto quello di permettere a tutti di giocare Duke Nukem Forever. Il mio vero obiettivo è quello di sviluppare un nuovo gioco della serie“.

Un serio investimento e il talento della software house dietro la serie Brothers in Arms e Borderlands gioverebbero tantissimo al Duca, la cui ultima apparizione, nonostante i clamorosi difetti puramente tecnici e l’inevitabile “vecchiaia” del gameplay, ha dimostrato che il carisma e il sarcasmo dissacrante invecchiano come il buon vino.

Stay tuned per le nuove improbabili avventure del tamarro videoludico per antonomasia!

Fonte

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password