Rhianna Pratchett è la sceneggiatrice di Tomb Raider

Rhianna Pratchett è la sceneggiatrice di Tomb Raider

La nota sceneggiatrice è stata scelta da Square Enix per reinventare l’iconica Lara Croft.

Crystal Dynamics, uno studio del gruppo Square-Enix, è felice di annunciare che la famosa sceneggiatrice di videogiochi Rhianna Pratchett è la lead writer di Tomb Rider, il gioco che racconterà le origini di Lara Croft è atteso per il 5 Marzo 2013.  Pratchett scrive per e sui videogiochi da più di 14 anni. Ha iniziato come giornalista ed in breve tempo grazie alla sua abilità è diventata la sceneggiatrice di molti titoli di successo.

Rhianna ha cominciato a lavorare alla storia di Tomb Raider sin dall’inizio” ha detto il capo dello studio Darrell Gallagher. “Ha portato un nuovo punto di vista al progetto e ci ha aiutato a creare le origini di Lara Croft. Siamo convinti che Rhianna abbia dato il suo contributo per creare una Lara ancora più credibile, un’eroina in sintonia con i giocatori di oggi”.

Sono cresciuta giocando a Tomb Raider, scoprendone tutti i segreti ed i tesori; tramite lei ho sperimentato la vita e la morte, ma non c’è nulla di più stimolante del ricrearla”, ha commentato Rhianna. “Raramente ci è data la possibilità di reimmaginare e reinventare una leggenda, ho usato tutta la mia abilità di scrittrice per questa opportunità davvero unica. Si è trattato di tornare alle origini della prima eroina dei videogames e di come farne un personaggio significativo e riconoscibile anche per la nuova generazione di giocatori”.

Durante la sua carriera, le sono stati conferiti numerosi premi e nominations per il suo lavoro, inclusa una nomination al BAFTA nella sezione Story and Character ed un premio Writers’ Guil of Great Britain per la miglior sceneggiatura per videogiochi. Volete saperne di più sul reboot di Tomb Raider? Eccovi dunque la nostra anteprima!

Lost Password