Skyrim: compatibile con Kinect!

Skyrim: compatibile con Kinect!

Un aggiornamento ci permetterà di urlare “Fus Ro Dah” senza che qualcuno ci prenda per pazzi!

Ricordate il folle trailer con il quale Bethesda ci mostrò molte idee del team rimaste nel cassetto, in attesa di essere successivamente inserite nel suo glorioso RPG?

Bene, entro fine Aprile, sarà il turno del supporto al Kinect tramite aggiornamento gratuito! Avevamo pregustato la possibilità di urlare gli shouts più temibili (il più famoso dei quali è stato recentemente registrato ufficialmente presso l’ufficio brevetti), pensando però fosse solo un pesce d’aprile in anticipo.

Quest’oggi invece Bethesda stessa ha annunciato di aver preparato tonnellate di comandi vocali, che spazieranno dai potenti urli a funzioni come il salvataggio, il caricamento, oltre a snellire comandi, come quelli per il nostro seguace (potremo chiedergli direttamente di seguirci, fermarci, o scambiare oggetti con lui, evitando di dover cercare il comando tra quelli a disposizione), o per la mappa, indicando direttamente dove andare senza bisogno di cercare il luogo tra i tanti scovati. Semplificazioni anche per i menù, nei quali potremo disporre gli oggetti in base al valore o al peso, o per selezionare magie, armi e quant’altro.

Come visto in Mass Effect 3, nella versione per Xbox 360 ci saranno quindi tantissimi comandi vocali da effettuare tramite Kinect, in grado di dimezzare i tasti da premere, ma anche di accrescere ancor di più il genuino fomento provato nello sterminare draghi e giganti.

Bethesda coglie inoltre l’occasione per ricordarci che è al lavoro anche su ulteriori contenuti aggiuntivi che arricchiranno l’esperienza di gioco, aumentando ancor di più la mostruosa longevità di Skyrim.

Vi invitiamo quindi a farci sapere nei commenti se il supporto a Kinect vi intriga o no, e sopratutto a restare “in campana” per i prossimi aggiornamenti sul primo DLC ufficiale per Skyrim!

Eccovi il trailer d’annuncio ufficiale!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password