Diablo 3 rinviato!

Diablo 3 rinviato!

Ma uscirà un nuovo Call of Duty…riuscite a crederci?

Era inevitabile. Quando vi abbiamo parlato del rinvio al 2013 della BlizzCon, una scelta dettata dalla necessità di focalizzarsi sugli importantissimi progetti previsti per quest’anno,  Diablo 3 rientrava tra i 3 titoli in lavorazione. Annullare un evento previsto per la fine del 2012 con almeno uno dei 3 progetti prossimo all’uscita (fine Marzo circa) era certamente motivo di forti sospetti e dubbi su una data di pubblicazione che non è mai stata ufficializzata.

Alcune dichiarazioni di Bobby Kotick, mega presidente di Activision(-Blizzard), riguardanti il rapporto finanziario trimestrale della sua compagnia per quest’anno, danno il colpo di grazia ai tantissimi fan che aspettavano da un decennio il nuovo capitolo della serie hack’n’slash dalla forte attitudine ruolistica più amata del globo.

In questa slide (scovata da Joystiq) è evidente l’infausta dicitura “Targeting Q2 Launch“, quindi un periodo compreso tra Aprile e Giugno, ma privo di una qualsiasi sicurezza matematica. Necessarie le rassicurazioni da parte di Kotick sull’uscita certa “entro quest’anno“, il quale ha comunque confermato l’arrivo di un nuovo Call of Duty e l’interesse di Activision nei confronti di Call of Duty Elite, con un supporto continuativo dato il forte impatto che ha avuto sui giocatori di tutto il mondo.

I nostri straordinari dipendenti da ogni parte del mondo sono concentrati sul rendere il 2012 un altro grande anno per il nostro pubblico e i nostri azionisti” ha dichiarato. “Blizzard Entertainment ha in lavorazione molti titoli attessissimi, incluso Diablo 3, e Activision ha un nuovo Call of Duty in cantiere, oltre alla volontà di far crescere ulteriormente Call of Duty Elite e pubblicare Skylanders Giants

Consoliamoci con l’uscita del DoTA “rivisitato” dalla stessa SH ispiratrice del progetto originario, e di un MMO ancora da annunciare.

Insomma, dopo le “Blizzard” atmosferiche che stanno tartassando il paese, riceviamo un’altra pessima notizia legata a quel nome.

Restate sintonizzati su GameSoul per sapere quando (quando?) uscirà Diablo 3!

Fonte: Joystiq

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password