GameSoul.it

Xenoblade Chronicles X – Guida ai Personaggi e Reclutamento


Continua il nostro appuntamento all’insegna dell’esplorazione di Xenoblade Chronicles X (qui la nostra recensione) e dello sconfinato pianeta Mira. Dopo esserci soffermati su come affrontare al meglio la quest principale attraverso 10 semplici consigli, oggi andremo a dedicarci al reclutamento degli agenti BLADE primari e opzionali che è possibile assoldare all’interno del gioco in modalità Offline.

Elma

Disponibilità: Capitolo 1

Luogo: Caserma BLADE.

Elma sarà il primo personaggio che avrete modo di incontrare e reclutare in Xenoblade Chronicles X. La sua classe è Giaguaro Corazzato che le donano una precisione e un’elusione superiore agli altri membri del gruppo. Le sue tecniche peculiari sono il Colpo Fantasma e l’Ombra Latente. Quando non è arruolata passerà il suo tempo in attesa alla Caserma Blade.

Lin Lee

Disponibilità: Completare il capitolo 1

Luogo: Caserma BLADE.

Lin, assieme a Elma, è l’unico altro elemento del gruppo indispensabile quando si tratta di intraprendere le missioni principali che compongono la storia. Appartiene alla classe Soldato Corazzato ed è l’unica in grado di utilizzare le tecniche Rullo di Tamburi e Carnevale di Fuoco. Come per Elma, quando non è in squadra, aspetterà il suo turno nella Caserma BLADE.

Doug

Disponibilità: Completare il capitolo 3

Luogo: Zona Amministrativo, Hangar.

Doug è Spadaccino Esplosivo dall’attacco in mischia e a distanza senza eguali che si aggira nei pressi dell’ Hangar degli Skell nel distretto amministrativo. Si tratta di un personaggio molto solido e in grado di rendersi parecchio utile soprattutto nelle fasi principali dell’avventura.

Irina

Disponibilità: Completare il capitolo 3

Luogo: Zona Amministrativo, Ingresso alla Caserma.

Irina è uno Psicorruttore che in combattimento utilizza i Malus per debilitare e intralciare i nemici e far recuperare energia al gruppo con il suo Colpo risanante. Sarà disponibile obbligatoriamente insieme al suo (inutile) subalterno Gwin e potrà essere reclutata in qualsiasi momento davanti all’ingresso della caserma Blade.

Gwin

Disponibilità: Completare il capitolo 3

Luogo: Zona Amministrativo, via delle divisioni.

Artigliere Samurai dalla dubbia utilità se paragonato a carro armati semoventi come Doug, Gwin si unirà al gruppo automaticamente insieme a Irina e Doug. Qualora abbiate il coraggio di reclutarlo, vi aspetterà lungo la via delle divisioni non lontano dal punto dove bazzica solitamente Lao.

 Lao

Disponibilità: Capitolo 4

Luogo: Zona Amministrativo, via delle divisioni.

Incontrerete Lao all’inizio del capitolo 4 della storia principale sulla strada per Noctilum, dopodiché potrà essere reclutato in qualsiasi momento parlando con lui nella via delle divisioni davanti alla base dei Pathfinder. Lao è un’Aquila Guerriera in grado di fornire un ottimo supporto dalle retrovie.

L’cirufe

Disponibilità: completare il capitolo 4

Luogo: Zona Amministrativo, via dell’armeria

L‘cirufe è l’ultimo personaggio obbligatorio che incontrerete nel gioco. Come Lin è un Soldato Corazzato con il quale si contende il posto in squadra e il suo ricordare per certi versi il noto Jar Jar Binks non gioca sicuramente a suo favore. Rispetto a Lin tuttavia può contare su una tecnica curativa Tempesta Psichica in grado di rigenerare costantemente i PV. quando non è in squadra sarà possibile rovarlo all’inizio della Via dell’Armeria

Hope

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “La speranza è l’ultima a morire”

Luogo: Zona Residenziale, Parco della salvezza.

Ennesimo Psicorruttore del gruppo, per reclutare Hope è necessario prima di tutto accettare la missione semplice “Sposami!” presso il terminale BLADE. una volta accettato l’incarico, la Missione Intesa successiva sarà disponibile presso la cattedrale della Zona Residenziale. Dopo aver accettato di aiutare Hope, dirigetevi a Cauldros e localizzate la carovana di Nopon nei pressi della zona iniziale. Parlate con Lularita e accettate di sconfiggere un gruppo di Saproff Muffa nella zona dell’arena Scholes. Uccidetene 5 esemplari di basso livello e tornate a parlare con Lularita. Concludete la missione facendo ritorno alla Cattedrale dove per ringraziarvi dell’aiuto, Hope, accetterà di unirsi a voi. Per reclutarla dovrete farle visita nella zona del Parco della Salvezza.

Frye

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “In alto i calici”

Luogo: Zona Industriale, tavola calda Repenta.

Reclutare questo buontempone amante delle sbornie in compagnia è un’impresa da ragazzi. Di notte, recatevi nella zona industriale alla tavola calda Repenta. Qui accettate la Missione Intesa all’ingresso del locale per avere l’opportunità di essere ingaggiati da Frye e insieme andare a dare la caccia a 5 diversi tipi di mostri a Sylvalum. Seguite le indicazioni sulla mappa per localizzare facilmente 2 Fofex Zaffiro, 3Unafulge Ruscello, 3 Liceor Bizzarri, 2 Equus Bianchi e un Pugilith Arpione per poter avere la possibilità di aggiungere un nuovo Artigliere Samurai al gruppo.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Monolith. All rights reserved.


 


Mia

Disponibilità: Completare il capitolo 2, Missione “Mia è scomparsa”

Luogo: Nave Ma-non, ponte.

Ottenere questo nuovo Psicorrutore è un’operazione lunga che si snoda lungo l’arco di diverse subquest:

  1. Incontrate Mia per la prima volta dopo il capitolo 3 nella zona amministrativa. Accettate la missione normale “Mamma Mia” e procuratele le armi che vi chiede presso il terminale nella zona amministrativa.
  2. In seguito, terminato il capitolo 5, avrete modo di rincontrarla nuovamente presso la sommità dello Spiralbero Celeste a Noctilum dove vi fornirà la missione “Avventura” nella quale vi sarà richiesto di recuperare la sua ricetrasmittente e sconfiggere un mostro in particolare
  3. Ad Oblivia, dopo aver terminato il capitolo 6, sarà possibile accettare la missione “Mitica Mia” presso l’Anello Arcano, missione nella quale vi sarà richiesto di sconfiggere uno Jacul particolare presso il crinale di Keeggan
  4. Il passo successivo è accettare la missione “È Mia!” a Sylvalum, una volta concluso il capitolo 9. Raccogliete per lei2 Cilindri Nuovi dai Pugilith che si trovano nelle vicinanze e 5 Cavi per Missili, dopodichè sconfiggete i due nemici che vi indicherà presso la base Ganglion nelle vicinanze.
  5. L’ultimo passo è il più complicato. Per poter accettare la missione “Mia è scomparsa” bisognerà innanzitutto terminare tutte le missione relative al Professor B. (“l’uomo del mistero” e il ritorno del professor B.”) nella zona industriale in modo tale da poter aver accesso a”la Caduta delle Definian” nella zona commerciale così da avere accesso alla Acropoli Ganglion situata nella grotta a nord del sito FN 505 a Cauldros. Una volta esplorato l’80% di Cauldros, recaevi al suo interno, superate la prima barriera e recatevi a sinisra, poi nuovamente a sinistra. Non vedrete il classico punto interrogativo rosso ma avvicinandovi al conteiner, partirà una cut-scene durante la quale scoprirete che Mia vi è rimast intrappolata. Recuperate la chiave al punto indicato, tornate da lei e infine a Neo L.A. per completare la missione.

Completato tutto, potrete reclutare Mia presso il ponte principale della Nave Ma-non!

Assassina

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “Il mio sogno”

Luogo: Zona Amministrativo, Ingresso Caserma.

Per poter rendere disponibile questa variante della classe Vipera Alata prima completare la missione affinità “Il mio sogno” nell’hangar che si sblocca dopo aver completato il capitolo 3. Una volta accettata dovrete dirigervi a Noctilum verso i resti della Balena Bianca nei pressi del sito FN204 Una volta qui, sconfiggete i nemici che vi troverete davanti e tornate infine a parlare con Eleonora davanti alla Caserma Blade. Una volta fatto ciò, potrete chiedere a all’Assassina di unirsi a voi alla destra di dove solitamente parlate con Irina.

Phog

Disponibilità:Completare il capitolo 3, Missione Intesa “Un mistero da sondare”

Luogo: Zona Residenziale, Parco della Salvezza.

Come l’assassina, Phog è una Vipera Alata che può essere sbloccata in qualsiasi momento dell’avventura semplicemente dopo aver completato la richiesta al terminale BLADE “Richiesta D’aiuto”. Per convincerlo ad unirsi al party è necessario portare a termine la Missione Intesa vicino all’impianto di depurazione nella Zona Residenziale. Una volta accettata completate le indagini richieste a Oblivia e sconfiggete i nemici unici che incontrerete una volta esaminate le sonde. Fatto questo Phog potrà essere reclutato nei pressi del parco della Zona Residenziale.

Nagi

Disponibilità: Completare il capitolo 8, Missione Intesa “Il tempo di Nagi”

Luogo: Zona Amministrativa, Torre Blade.

Anche l’imperturbabile Segretario del BLADE, Nagi, è un personaggio che è possibile aggiungere al proprio team ma solo dopo aver completato il capitolo 8. Per poterlo schierare in campo è necessario rintracciarlo presso la Spiaggia Punta Nord a Primordia all’interno della missione Intesa apposita. Una volta in squadra, Nagi si dimostrerà un Duellante d’eccezione caratterizzato da un’elevata quantitativo di attacco e PV che potrete reclutare a piacimento dinnanzi alla Torre BLADE della Zona Amministrativa.

Celica

Disponibilità: Completare il capitolo 9, Missione Intesa “Caccia all’uomo” e “Due Alieni a Neo L.A.”

Luogo: Zona Industriale, Centro di Produzione Integrata.

Dopo aver completato la Missione Intesa “Caccia all’uomo” necessaria per procedere verso il decimo capitolo principale della storia, presso la Zona Industriale Centro sarà possibile accettare un’ulteriore Missione Intesa nella zona del Centro di Produzione Integrata una volta raggiunto il livello 44. Dopo aver raccolto informazioni circa la nostra prossima compagna in giro per New L.A., dirigetevi a Sylvalum presso la Grotta Grand’ombra e sconfiggete il Xiphias  di livello 44 che si vi si parrà davanti. Finito il combattimento parlate con Celica e tornate a fare rapporto ad Eleonora per poter arruolare anche questa nuova Psicorrutore esattamente dove avete accettato la missione in questione.

H.B.

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “Un Nuovo Rivale?”

Luogo: Zona Residenziale, Impianto di Purificazione Accqua.

Reclutare l’odiosissimo Soldato Corazzato Hector Birtwhistle è necessario prima completare una serie di Missione secondarie dopo aver accettato la Missione Intesa principale. Identificate il damerino con il punto interrogativo rosso fuori dalla Caserma BLADE dopo aver completato il terzo capitolo principale della storia e completate per lui i suddetti compiti: Installare una sonda dati nelle pianure nord est del lago Sayram a Primordia, guadagnare 3000 crediti utilizzando il FrontierNav (fate riferimento alla nostra guida sull’installazione di sonde in parallelo) e dare a Tauler nella Via delle Divisioni 900 unità di Mirarium. Fatto ciò tornate da H.B. e con lui recatevi a Noctilum per salvare il BLADE disperso al Lago di ruggine. Fatto ciò H.B potrà essere reclutato presso l’impianto di Purificazione nella Zona Residenziale.

Alexa

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “Collaudo D’armi”

Luogo: Zona industriale, ingresso Hangar Outfitter.

Per reclutare Alexa accettate la missione semplice “Cercasi Cavia” al terminale BLADE per rendere disponibile la missione intesa “Collaudo D’armi” nell’Hangar degli Outfitters. Dopo quattro chiacchiere con Alexa, sconfiggete il suo Skell e aiutatela a collaudare il Fucile Statoreattore a Sylvalum. Sconfiggete i mostri indicati sulla mappa per poter reclutare questa nuova Aquila Guerriera proprio all’ingresso dell’Hangar degli Outfitter.

 Yelv

Disponibilità: Completare il capitolo 3, Missione Intesa “incontro con Yelv

Luogo: Zona Commerciale, Prima Nord.

Per iniziare la subquest che vi porterà a poter ingaggiare questo nuovo spadaccino esplosivo, prima di tutto recatevi nei vicoli immediatamente dietro i negozi della Prima Nord, qui troverete Yelv e la relativa Missione Intesa che vi fornirà altre 3 missioni normali: Raccogliere 3 Rizzatici, sconfiggere 2 Cinicula Giovani e 5 Blathax Metallo a Primordia. Localizzati e portati a termine gli obbiettivi, ritornate da Yelv il quale vi chiederà di seguirlo ad Oblivia per sconfiggere alcuni Insidean Eremita sulla costa Nord. Sempre sul luogo indagate i detriti della Balena Bianca e tornate a fare rapporto ad Eleonora al centro BLADE. Ora potrete reclutare questo nuovo Spadaccino Esplosivo nello stesso luogo dove avete avete accettato la Missione Intesa principale.

Bozè

Disponibilità: Missione Semplice “richiesta D’aiuto”, Missione Intesa “Il monaco Pazzo”

Luogo: Zona Commerciale, Via Melville ovest.

Dopo aver accettato la missione “Richiesta d’Aiuto e aver sbloccato la Missione di Intesa apposita al cancello Est, recatevi a Noctilum con Bozè nella zona vicino al Sito FN 209. Qui consegnate 5 unità di Fiormuneria (rinvenibili sempre a Noctilum) al Ma-non ferito e proseguite lungo la grotta evitando i mostri fino al raggiungimento del soldato BLADE in fondo. Una volta qui resistete agli attacchi dei mostri per qualche minuto. Finito con la missione potrete reclutare questa poderosa Aquila Guerriera nei pressi della via Melville Ovest del la via commerciale.

E questo è quanto per quanto concerne i personaggi secondari che è possibile rinvenire durante il corso dell’avventura. Una vola reclutati tutti, ognuno di essi vi darà accesso a una nuova serie di Missioni Intesa opzionali di alto livello che, se completate, vi daranno la possibilità di acquisire nuove tecniche inerenti alla loro classe da utilizzare con il vostro Avatar. Appuntamento alla prossima con un approfondimento su tutto ciò che riguarda gli Skell e i loro segreti!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Monolith. All rights reserved.