GameSoul.it

Xbox Series X, Phil Spencer spiega la scelta del design e del nome

Durante i The Game Awards 2019 Microsoft ha finalmente svelato Xbox Series X, nome ufficiale della console di nuova generazione conosciuta finora come Project Scarlett.

Si tratta del primo vero assaggio di next-gen, anche il nome e soprattutto il design della console hanno suscitato parecchie perplessità in molti giocatori.

Phil Spencer è voluto quindi intervenire sulla questione, e nel corso di una intervista per Gamespot ha dichiarato:

La forma di Xbox Series X è guidata dalla sua funzione, ovvero giocare alla massima potenza e nel modo più immersivo possibile. P

Per questo motivo, il team Xbox ha voluto creare una console che potesse “sparire” e fondersi perfettamente all’interno di un ecosistema multimediale, diventando sostanzialmente un tutt’uno con il vostro soggiorno.

Il nome Series X invece ci garantisce la scelta di fare altre cose con quel nome, così potremo creare delle descrizioni speciali quando serviranno.

Non è difficile immaginare infatti che in futuro (o magari già al lancio) saranno disponibili diversi modelli di console, magari un Series S più piccola o una Series A (o qualsiasi altra lettera) unicamente all digital.

Ci sono quindi precise motivazioni dietro queste scelte, e in attesa di ulteriori dettagli qui trovate tutto quello che dovete sapere sulla nuova console.