Xbox Series X

Xbox Series X

Xbox Series X
Acquista Ora

Xbox Series X è il nome ufficiale di Xbox Project Scarlett

Un design un po'... squadrato

Xbox Series X

Microsoft ha deciso finalmente di dare un nome ufficiale a quella che ormai da tempo chiamiamo Xbox Project Scarlett. La nuova console si chiama Xbox Series X ed è stata presentata ufficialmente ai The Game Awards.

Come potete vedere il design sembra richiamare più ad un PC che ad una console; la forma permetterà come di consuetudine di mantenere l’assetto sia in posizione verticale che orizzontale e siamo sicuri che la shape “PC-like” si tradurrà bene in termini di potenza. Phil Spencer ha infatti dichiarato che Xbox Series X “setterà un nuovo livello per performance, velocità e compatibilità” e che la console ha 4 volte la potenza di Xbox One X.

Xbox Series X arriverà sul mercato alla fine del 2020 (Holiday), proprio come PS5. Qui sotto trovate il video di presentazione della console, che dà anche una prima occhiata al nuovo Xbox Wireless Controller (volevate il tasto Share anche su Xbox?).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password