Xbox compie 20 anni, i festeggiamenti continueranno fino a novembre!

Diamoci alla pazza gioia!

Xbox 20

La prima Xbox debuttò sul mercato americano il 15 novembre 2001 (gli europei dovettero aspettare fino al marzo dell’anno dopo), perciò il 2021 segna esattamente 20 anni dall’ingresso nelle case dei videogiocatori di quell’iconica scatolona nera con la X sopra, che rendeva davvero onore al suo nome.

Di strada ne è stata fatta parecchia da allora: i giochi, i giocatori, ma soprattutto il modo di giocare sono cambiati completamente. L’unica cosa che resta sempre uguale è la lotta con lo spazio di memoria… una volta era per i salvataggi, ora è per i giochi stessi, ma poco cambia.

Non è stato un percorso semplice, costellato di madri preoccupate per i nostri poveri cervelli spappolati e vere e proprie cacce alle streghe tra i videogiochi più violenti. Eppure GTA ce l’ha fatta alla grande, e così anche Halo e l’industria in generale. Ce l’ha fatta anche Xbox, nonostante i suoi strampalati nomi e i suoi tremendi design… ma dopotutto le vogliamo bene anche per quello.

Questi 20 anni meritano proprio di essere celebrati ed Xbox ha dato inizio ai festeggiamenti con diverse iniziative. Innanzitutto andate a rinnovare il vostro PC, la vostra Xbox, i vostri smartphone e tablet con i bellissimi wallpaper gratuiti a tema a questo link. Ce ne sono veramente tantissimi e guardate che spettacolo è quello di Halo a inizio pagina!

A questo punto potete dirigervi sullo shop ufficiale per un’ondata di gadget celebrativi, tra tazze, cuscini e vestiti vari. Non dimenticate però la cosa più importante: i giochi! Per l’occasione Microsoft ha creato una selezione dei titoli “migliori che hanno segnato la nostra storia“: li trovate a questo link o cercando “Xbox Anniversary” sullo Store.

Non è ancora finita! La community è la cosa più importante oggigiorno, perciò condividete i vostri momenti più grandiosi e nostalgici, storie divertenti o collezioni sui social con l’hashtag #Xbox20. Tenete d’occhio i social Xbox, perché faranno un sacco di domande da qui a novembre!

Infine, registratevi al FanFest per sbloccare eventi, promozioni ed esperienze online esclusive! Maggiori informazioni con il proseguire dei festeggiamenti saranno rilasciate sul sito ufficiale e sui social media.

Le celebrazioni andranno avanti fino al 15 novembre. Unitevi al divertimento, acquistate tutto ciò che vi serve a questo link, e cominciate a spammare l’hashtag sul nostro gruppo Facebook.

https://twitter.com/XboxItalia/status/1392947760333156354


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password