Wolfenstein II: Guida alla scelta iniziale

Wolfenstein II: The New Colossus

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Wolfenstein II: Guida alla scelta iniziale

Granata o laser?

Wolfenstein II: Guida alla scelta iniziale

Con quale arma farete a pezzi i nazisti? Salteranno in aria come l’effetto di una classica bomba o li polverizzerete con armi anacronistiche? La vostra scelta purtroppo dipenderà da un sacrificio che vi accompagnerà per tutta l’avventura. La storia che scriverete dipenderà infatti dal compagno che sopravviverà…così come il “pennello” con cui dipingerete di sangue ariano i muri dell’America.

ALTRE GUIDE DI THE WOLFENSTEIN 2

All’inizio del gioco vi verrà riproposta una scelta direttamente da The New Order. Prigionieri del crudele scienziato Wilhelm Strasse eravate state infatti posti di fronte al bivio di dover sacrificare uno dei vostri alleati: il meccanico scozzese Fergus Reid oppure l’aspirante leader in erba Probst Wyatt. La scelta non solo influisce su come il gioco si presenterà in alcuni eventi, ma presenterà anche una sostanziale differenza nell’arma che riceverete poco dopo le parti introduttive.

Salvando Wyatt otterrete il Dieselkraftwerk.

Quest’arma è un classico lanciamine a distanza. I proiettili sparati aderiscono alle superfici, siano esse muri o nemici. La detonazione deve esser fatta scattare manualmente e attiva tutte le mine contemporaneamente.

Quando entrate in modalità doppia arma ed avete equipaggiato un Dieselkraftwerk per mano le mine sparate esploderanno immediatamente a costo di inferiore precisione.

I potenziamenti disponibili sono i seguenti:

Bocca incendiaria
Questo potenziamento dovrebbe ricevere priorità assoluta per l’arma poiché consente di avviare la detonazione della mina subito dopo esser stata sparata, consentendovi azioni rapide laddove non avete tempo di sistemare trappole e vi serve potenza di fuoco immediata.

Supercarica
Consente di sparare più mine (fino a un massimo di cinque) contemporaneamente con un sol colpo. Le munizioni van prima caricate per alcuni secondi tenendo premuto il tasto per sparare e per poi rilasciarle tutte insieme. Le mine non vengono espulse in direzioni differenti ma piuttosto ne escono agglomerate. Un potenziamento triviale e utile solo se avete intenzione di caricare a testa bassa nemici corazzati o particolarmente resistenti. Ideale se volete fare i fuochi d’artificio.

Serbatoio esteso
Consente di trasportare fino a dieci mine come munizioni prima di dover essere ricaricato.


Salvando Fergus otterrete il Laserkraftwerk.

Nonostante la descrizione indichi come sia efficace sulle unità meccaniche, questo fucile laser è in realtà adatto a disintegrare qualsiasi cosa si muova o stia immobile. Spara proiettili singoli ad alto raggio d’azione.

I potenziamenti disponibili sono i seguenti:

Mirino
Come il nome suggerisce, fornisce l’arma di un mirino con funzione zoom in grado di rendere l’arma più versatile sulla lunga distanza. A livelli di difficoltà più elevati è un potenziamento quasi obbligato per sfruttare al massimo quest’arma devastante.

Batteria potenziata
Raddoppia i colpi in canna. Ottimo potenziamento per azioni continuate.

Superarica
Se vi piace quest’arma allora non potrete fare a meno di sbloccare questo potenziamento. Potrete infatti caricare il fucile per infliggere danni aggiuntivi con il proiettile potenziato. La forza sprigionata da questo potenziamento è tale da uccidere i nemici più coriacei in un sol colpo anche a livelli di difficoltà elevati.


Come ricaricare queste armi

Le munizioni di queste due armi non sono rinvenibili dai cadaveri dei vostri avversari ma solo da apposite stazioni disseminate in vari luoghi. Sono contraddistinte dal loro colore e sono simili a taniche attaccate al muro. Possono essere utilizzate quante volte volete.

Quella rossa è per il Dieselkraftwerk.

Quella blu per il Laserkraftwerk.

Ricordate di lasciarvi almeno qualche proiettile in canna durante le nuove esplorazioni poiché solo queste armi possono distruggere determinati tipo di ostacoli, come le placche di metallo contrassegnate dalle linee giallo/nere come nell’immagine.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Sony. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password