GameSoul.it

Un nuovo capitolo di Metro arriverà nel 2017

In un modo decisamente poco canonico è stato svelato un nuovo capitolo di Metro, sparatutto in prima persona che andrà a chiudere la trilogia iniziata con Metro 2033 e proseguita con Metro: Last Light.

La serie videoludica si basa infatti fortemente sui libri scritti da Dmitry Glukhovsky, e proprio l’ultima fatica letteraria di quest’ultimo (intitolata Metro 2035) ha svelato il prossimo capitolo destinato presumibilmente ad uscire su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Nel sito del libro infatti viene spiegata la storia che viene raccontata da quest’ultimo, e viene poi indicato il 2017 come l’anno in cui uscirà il videogioco che prenderà il via dalla fine del libro stesso, raccontando nuove storie in una Russia ormai devastata.

Aspettiamo di saperne di più, anche se la fonte sembra decisamente attendibile. Alcune voci sulla conclusione della trilogia si erano sparse negli scorsi mesi, come vi avevamo anticipato, e questa volta siamo ad un  punto di svolta.

Nel frattempo è disponibile per PC e console di nuova generazione Metro Redux, una raccolta che include i primi due capitoli con tutti i contenuti aggiuntivi e una grafica migliorata. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte