GameSoul.it

Tutti i giochi Xbox e Xbox 360 retrocompatibili su Xbox One e Xbox Series X|S

Una delle caratteristiche più interessanti della famiglia di console Xbox è la capacità di offrire una libreria di titoli davvero enorme, giocabile su tutte le console attualmente in commercio (scoprile tutte con questo link). In particolare a spiccare è l’offerta proposta dalla retrocompatibilità con i titoli della primissima Xbox del 2001 e della sua erede, Xbox 360.

Che si tratti delle nuove Xbox Series X e Xbox Series S o della sempre affidabile Xbox One, sono davvero tantissimi i giochi classici che possono essere utilizzati senza costi aggiuntivi se possedete il disco originale o li avete acquistati in formato digitale. E in tutti i casi è possibile sfruttare le funzionalità della piattaforma Xbox, come il backup e condivisione dei salvataggi su Cloud o il supporto alla visualizzazione in 4K e FPS Boost quando disponibile.

Di seguito vi proponiamo la lista definitiva di titoli retrocompatibili con Xbox Series X|S e Xbox One, aggiornata al 15 novembre 2021, data in cui Microsoft ha celebrato i 20 anni di Xbox aggiungendo gli ultimi 70 titoli all’elenco.

Nota bene: i titoli indicati con l’asterisco non sono acquistabili sullo store Xbox attualmente in corso, ma sono disponibili solo con disco fisico o codice promozionale da riscattare. In caso li desideriate vi invitiamo a controllare se siano acquistabili dallo store di Xbox 360, o a collegarvi da una Xbox 360 con il vostro account, per acquistarli direttamente dallo shop dedicato. Successivamente potrete utilizzarli sulle nuove console scaricandoli dalla vostra libreria di acquisti. Alcuni di questi giochi verranno rimossi dal Marketplace di Xbox 360 a partire dal 7 febbraio (qui la lista completa).

0-9


A


B


C


D


E


F


G


H


I


J


K


L


M


N


O


P


Q


R


S


T


U


V


W


X


Y


Z