GameSoul.it

The Sinking City disponibile su Xbox Series X/S, ma ancora niente upgrade gratuito

The Sinking City, il titolo investigativo Frogwares ispirato ai miti di HP Lovecraft (qui la nostra recensione), è finalmente disponibile anche su Xbox Series X/S (su PS5 è arrivato qualche mese fa) con tutti gli abbellimenti del caso.

Il gioco può ora infatti contare su:

Non può invece contare su un’edizione fisica, né tantomeno sull’upgrade gratuito da Xbox (stessa cosa per la versione PS5). Il motivo, purtroppo, è completamente al di fuori del controllo del publisher:

Alcuni di voi hanno chiesto riguardo un upgrade del gioco dalle versioni last-gen, purtroppo però non è possibile al momento.

The Sinking City ha differenti ID e differenti publisher sulle generazioni precedente e corrente. Su Xbox Series X/S e PS5 Frogwares è lo sviluppatore e publisher del titolo. Perciò, a causa della corrente situazione tecnica e legale, questo gioco non è eleggibile per un upgrade di piattaforma gratuito.

Mentre la situazione viene trattata in modo legale, dal nostro lato non possiamo fare niente.

The Sinking City è dunque disponibile per PS4 e Xbox One a questo link, e per PS5 e Xbox Series X/S sui rispettivi store digitali. Il prezzo su next-gen è di 49,99 € per l’edizione standard e 64,99 € per quella Deluxe. Il titolo è teoricamente presente anche su Steam, ma per le beghe legali di cui sopra è stato rimosso diverse volte dallo store.

Avete già affrontato la follia sulla scorsa generazione di console? Raccontateci la vostra esperienza sul nostro gruppo Facebook.