GameSoul.it

The Elder Scrolls Online – Guida a Fishing

Questa guida è dedicata a tutti gli avventurieri che si sono “buscati una freccia nel ginocchio”, e desiderano ritirarsi nella tranquillità di corsi d’acqua e mari sconfinati, praticando un po’ di sana pesca. Ovviamente si scherza, ma la pesca di Elder Scrolls Online è cosa seria: achievements, pesci rari, bonus vantaggiosi che si possono ottenere cucinando pesci e qualche sacchettino pescato che contiene risorse per il crafting, è tutto ciò che di buono possiamo ricavare da questo passatempo che non compare come abilità, ma può essere fatta da qualsiasi personaggio, senza restrizione di zona o di livello.

Dove e come pescare?

Ci sono 4 diverse zone: Oceani, Laghi, Fiumi e Pantano (indicato come paludi e fogne). In ogni tipologia di ambiente acquatico potremo pescare 2 tipi di pesce diversi e un’esca. Come pesce potremo pescare i Longfin e Dhufish negli Oceani, il Silverside Perch e lo Spadetail nei Laghi, il River Betty e il Salmon nei Fiumi, lo Staughterfish e il Trodh nelle paludi e nelle fogne. Già solo leggendo il nome del pesce imparerete a capire se state pescando nel luogo giusto, ma se ciò non bastasse ci viene in contro la descrizione del pesce, che ci indicherà dov’è stato pescato. Spesso si rischia di confondersi tra laghi e “Foul”, il pantano, quindi fate attenzione a quel che pescate.


Una volta identificato un Fishing Hole, facilmente riconoscibile da dei leggeri spruzzi nell’acqua (da non confondere con l’acqua per Alchemy, che invece somiglia più a un geyser in miniatura). A quel punto dovrete tenere premuto il tasto , quindi selezionare l’esca adatta, già visibile sul menù circolare, vi basterà averla nello zaino. Per pescare, premete ancora , quindi attendete finché il galleggiante andrà sott’acqua, noterete la tensione della canna da pesca e sentirete un rumore di spruzzi, quindi è facilmente intuibile; quando questo accade, ancora una volta, premete .

Attenzione: attualmente un bug impedisce di ottenere fisicamente i pesci non comuni e rari. Tale bug non è ancora stato risolto, e non si sa quando o se avverrà. Ma non temete, non andrà a penalizzare i vostri achievements.


Esche: quali sono, quando usarle

Pescare con la giusta esca è importante: se utilizzerete quella sbagliata, non avrete possibilità di pescare né i pesci rari per completare gli achievements, né pescare i Wet Gunny Sack, che contendono preziose risorse per il crafting.

Icona Nome Dove
Chub Dove trovarla: pescando nei laghi.
Dove usarla: oceano.
Crawlers Dove trovarla: raccogliendo piante o nel loot di piccoli animali.
Dove usarla: paludi e fogne.
Fish Roe Dove trovarla: si pesca nei fiumi e correnti d’acqua.
Dove usarla: paludi e fogne.
Guts Dove trovarla: nei resti o loot di piccoli animali.
Dove usarla: laghi e specchi d’acqua.
Insect parts Dove trovarla: catturando farfalle, falene e lucciole.
Dove usarla: fiumi e ruscelli.
Minnow Dove trovarla: pescando in acque salate.
Dove usarla: laghi e specchi d’acqua.
Shad Dove trovarla: si pesca nelle paludi.
Dove usarla: fiumi.
Simple bait Dove trovarla: dai mercanti per 15g.
Dove usarla: ovunque (poco efficace).
Used bait Dove trovarla: si pesca utilizzando un’esca errata.
Dove usarla:
Worms Dove trovarla: raccogliendo piante.
Dove usarla: oceano.



Oggi si mangia pesce!

Sebbene sia possibile pescare i tipi di pesce più disparati, solo il Crawdad è indicato per cucinare dei pasti. Non si sa se in futuro verrà ampliata la gamma di ricette, dando più senso alla pesca.

Icona Nome Effetto Ingredienti
Crawdad Etoufee Incrementa la Magicka massima di 216 per 35 minuti. Crawdad
Stock
Crawdad Quiche Incrementa la Salute massima di 216 per 35 minuti. Crawdad
Sifted Flour
Crawdad Stir-fry Incrementa il Vigore massimo di 216 per 35 minuti. Crawdad
Suet
Enriched Crawdad Stir-fry Incrementa il Vigore e la Salute massima di 187 per 1 ora. Crawdad
Suet
Salt
Fortified Crawdad Quiche Incrementa la Magicka e la Salute massima di 187 per 1 ora. Crawdad
Sifted Flour
Red Wheat
Invigorated Grilled Horker Incrementa la Magicka e il Vigore massimo di 187 per 1 ora. Crawdad
Stock
Onion

Fishing: gli Achievements

Per i fanatici degli achievements, o obiettivi se preferite, buone notizie! Fishing conta ben 24 achievements, per un totale di 185 AP (Achievement Points).


Senza elencarli tutti, sappiate che si tratta semplicemente di catturare i famosi pesci rari nei posti indicati dall’achievement. Come premio per aver collezionato tutti i pesci più rari del Tamriel, riceverete il titolo di “Master Angler“.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by ZeniMax Media Inc. All rights reserved.