GameSoul.it

Il Supersampling migliorerà la grafica dei giochi su PlayStation 4 PRO

In questo periodo Sony sta testando il firmware 5.50 di PlayStation 4, che si trova in fase Beta: una delle caratteristiche più importanti che verranno introdotte con il nuovo aggiornamento è il cosiddetto Supersampling, ovvero una tecnologia in grado di migliorare la grafica dei giochi senza che questi ultimi debbano essere appositamente aggiornati dagli sviluppatori.

Questa possibilità è riservata ai possessori di PlayStation 4 PRO, e consiste nell’aumento della risoluzione anche su quei televisori non particolarmente potenti (inferiori ai 4K e simili, per intenderci). Bisognerà stare attenti che la maggiore pulizia grafica non vada ad incidere pesantemente sul frame rate, ma comunque l’opzione può essere disabilitata e continuare a giocare come se niente fosse.

Parliamo di un’innovazione certamente interessante, soprattutto quando potrà essere messa alla prova dei fatti: siamo di fronte ad un ennesimo prodigio tecnico? Ci sentiamo presto per la risposta, sempre qui sulle pagine virtuali di GameSoul.


Fonte