GameSoul.it

Steam Remote Play Together è disponibile da oggi

Qualche tempo fa, Valve aveva presentato una nuova funzione di Steam che permetteva a qualunque titolo multiplayer locale di abilitare la componente multigiocatore anche online; sto parlando di Steam Remote Play Together, rimasta in beta quasi un mese e pronta finalmente ad arrivare su tutti i nostri PC. La nuova funzione supporta automaticamente tutti i titoli multiplayer, cooperativi o split-screen locali disponibili su Steam.

Fino a quattro giocatori, o anche di più nelle condizioni ideali, potranno unirsi immediatamente alla partita. Solo l’host ha bisogno di possedere e aver installato il gioco. Gli altri giocatori potranno collegarsi tramite la tecnologia di trasmissione di Steam Remote Play utilizzando il loro PC oppure la chat di Steam e le app per dispositivi mobili di Steam Link.

Il gameplay dei nostri titoli preferiti verrà trasmesso a 1080p e 60fps (quanto dichiarato da Valve). Per festeggiare il lancio, Steam sta organizzando saldi e trasmissioni per Remote Play Together, con streamer da tutto il mondo che condivideranno i giochi utilizzando Remote Play Together. Inoltre, centinaia di giochi che sfruttano questa nuova funzionalità sono in saldo fino al 25 novembre alle 19.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Steam.