Steam Remote Play Together, il multigiocatore locale diventa online

Una feature per giocare insieme anche a distanza.

Steam Remote Play together

Valve ha presentato una nuova feature di Steam che permetterà a qualunque titolo multiplayer locale di “trasformarsi” come per magia in multigiocatore online. Questa nuova funzione si chiama Steam Remote Play Together e supporta automaticamente tutti i titoli multiplayer, cooperativi o split-screen locali disponibili su Steam. Secondo Valve, migliaia di giochi supporteranno questa nuova feature a partire da oggi.

Questa nuova funzione di Steam è ancora in beta, e continuerà ad essere in test fino a quando non sarà perfezionata: potete leggere di più sul blog di Steam a questo link.

Remote Play Together supporta fino a quattro giocatori per partita, trasmettendo il gameplay dei nostri titoli preferiti a 1080p e 60fps (quanto dichiarato da Valve). Questa funzione si basa sulla stessa tecnologia della riproduzione remota di Steam, che consente a chiunque di trasmettere in streaming la propria raccolta di giochi su di un altro dispositivo.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password