Star Wars: Jedi Challenges annunciato insieme ad un visore Lenovo

Per tutte le esperienze nella galassia lontana lontana.

Star Wars: Jedi Challenges annunciato insieme ad un visore Lenovo

Anche quest’anno Star Wars sta catturando l’attenzione dei media: vuoi per quel “Gli Ultimi Jedi”, ultima pellicola cinematografica in uscita a dicembre, vuoi per quell’ambiziosissimo sequel Star Wars Battlefront 2, fatto sta che di notizie continuano ad arrivarne in modo costante.

Proprio nel corso del D23 Expo 2017, Disney ha annunciato un’interessante collaborazione con Lenovo per lanciare sul mercato un headset per la realtà aumentata per dispositivi mobile. Uno dei titoli in arrivo è Star Wars: Jedi Challenge, un’ambiziosa esperienza in VR che vi farà padroneggiare la famosissima Spada Laser, il sogno un po’ di tutti.

Il vice presidente Disney, Mike Goslin, ritiene che la realtà aumentata abbia una grande importanza nelle storie della saga (basti pensare agli Holo-scacchi nel Millenium Falcon), e che era il suo sogno da sempre poter sviluppare un progetto del genere, ma soltanto ora le tecnologie lo permettono. In più, ha promesso che le persone potranno sperimentare i loro momenti di Star Wars preferiti come mai prima d’ora.

In sostanza, questo visore sarà dotato di un alloggio orizzontale per smartphone e tramite app dedicate si potranno vivere esperienze indimenticabili. Al momento non è stata fissata nessuna data d’uscita né del visore né di Star Wars: Jedi Challenge. Resteremo vigili su ogni novità ma nel frattempo godetevi il trailer ufficiale!


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password