Lenovo Legion Go è ora disponibile

Potenza e flessibilità

Lenovo Legion Go è ora disponibile

Il gioco in portabilità sta riscuotendo sempre maggiore successo, invitando sempre nuovi player in un mercato in continua espansione, tra console tradizionali come Nintendo Switch e ibridi PC come Steam Deck. In questo spazio, Lenovo si presenta con un prodotto che mette sul piatto potenza e praticità, tutto in un formato ridotto: Lenovo Legion Go.

Questo interessantissimo dispositivo punta a racchiudere in un solo prodotto tutta l’efficienza e le funzionalità degli altri device del settore, offrendo un’esperienza di gioco in libertà e senza compromessi grazie ai processori AMD Ryzen Z1 Extreme e un display Lenovo PureSight Gaming da 8.8 pollici.

Legion Go è dotato di RAM LPDDR5X (7500 Mhz) fino a 16 GB con flessibilità di gestione dell’alimentazione che offre prestazioni di gioco ottimali e tempi di caricamento rapidi, appoggiandosi a un un SSD PCIe Gen4 (fino a 1 TB di capienza) e uno slot micro-SD che supporta fino a 2 TB di memoria e spazio di archiviazione aggiuntivo.

Il display di Lenovo Legion Go consente di visualizzare risoluzioni tra gli 800p e i 1600p, con una frequenza di aggiornamento che va dagli ormai standard 60Hz a dei più prestazionali 144Hz. La visibilità è garantita dall’intensa luminosità, di 500 nit, e dallo spazio colore DCI-P3, coperto per una gamma pari al 97%.

Una delle peculiarità del device è da ritrovarsi nei controller TrueStrike, che possono essere rimossi per garantire la migliore impugnatura possibile. Con tecnologia anti-drift, trackpad integrato, d-pad di dimensioni generose, rotella del mouse e tasti configurabili, sarà possibile affrontare ogni gioco nel modo ideale.

La potenza di Lenovo Legion Go è consistente, e si appoggia a una batteria di adeguate prestazioni: la sua capacità di 49,2 Wh consente sessioni di gioco lunghe e senza bisogno di ricariche. Il supporto al Super Rapid Charge offre una carica fino al 70% in solo mezz’ora.

Il centro dell’esperienza di Lenovo Legion Go si ritrova nell’applicazione Legion Space, progettata specificatamente per questo dispositivo. Funziona da grande e unico accentratore di tutte le piattaforme di gioco, permettendo di passare rapidamente ai propri giochi preferiti ovunque si trovino.

Inoltre la partnership con Xbox Game Pass Ultimate permetterà a tutti gli utenti di fruire di tre mesi di servizio gratuiti: Legion Space consente la gestione di tutti i giochi presenti sul dispositivo da un unico centro nevralgico, potendo ottimizzare ogni titoli regolando rapidamente impostazioni come risoluzione, frequenza di aggiornamento, luminosità e altro.

Lenovo Legion Go è disponibile su Lenovo.com/it e sarà acquistabile in anteprima in Spazio Lenovo a 799,00€.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E non perdetevi il Black Friday di GameStop, che dal 14 al 27 novembre vi proporrà offerte eccezionali!


Lost Password