Sony, spunta il PS Remote Play sui nuovi modelli Smart TV

È tempo di gaming!

A95L Remote Play

La potenza del PS Remote Play è una delle funzionalità punta delle console di casa Sony. Questa modalità permette di accedere a titoli PlayStation anche da remoto in streaming, a patto di una connessione internet ad alta velocità. E questa modalità è in arrivo anche su Smart TV grazie alla nuova app PS Remote Play per Android TV.

I modelli interessati attualmente sono i televisori BRAVIA XR ​ QD-OLED 4K HDR della serie A95L. In questo modo, ovunque ci si trovi, tramite uno di questi modelli e con una connessione Internet ad alta velocità, sarà possibile giocare ai titoli PS5 e PS4 preferiti installati sulla propria PlayStation. Oltretutto grazie a questa funzionalità, sarà possibile passare da un dispositivo all’altro direttamente dal punto in cui ci si è fermati.

PS Remote Play

Il BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR A95L è uno dei primi Android TV a offrire la funzione PS Remote Playmodello che risulta adatto al gaming grazie soprattutto al suo luminosissimo schermo QD-OLED, che immerge il giocatore del tutto nell’esperienza di gioco, sfruttando al massimo il potenziale della console di casa Sony. La Smart TV presenta un Game Menu intuitivo, con funzionalità differenti come l’attivazione/disattivazione del VRR, il Motion Blur Reduction, il Black Equalizer e l’opzione Screen Size.

A95L Remote Play

Oltretutto il modello presenta il Cognitive Processor XR aggiornato con la nuovissima tecnologia XR Clear Image. Questa funzionalità ottimizza la riduzione del rumore e la nitidezza dei movimenti, andando a contrastare l’effetto di motion blur.

Ma non è tutto: alcune funzionalità esclusive del modello A95L sono specifiche per il mondo del gaming: lato audio il modello presenta il sistema Acoustic Center Sync, che permette di sincronizzare il sistema audio del televisore con il canale centrale di una Soundbar compatibile Sony (modelli: HT-A9, HT-A7000, HT-A5000, HT-A3000). Altra modalità è il 360 Spatial Sound Mapping, tecnologia integrata che ottimizza il campo sonoro. Oltretutto è presente anche il Acoustic Surface Audio+, sistema che grazie alla vibrazione degli attuatori emette suoni da ogni punto dello schermo, adattandoli alle immagini.

Scopri di più sul Remote Play dei modelli Sony A95L a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Lost Password