GameSoul.it

Sony chiarisce il suo cambio di rotta sul cross-play

Una delle notizie più importanti delle scorse ore è stata l’apertura di Sony verso il cross-play: un’apertura che è avvenuta in grande stile, visto che il primo gioco a potersi fregiare di questa caratteristica sarà il popolarissimo Fortnite, con le sue decine di milioni di appassionati che adesso si potranno sfidare a vicenda senza restrizioni dovute alle piattaforme.

La compagnia giapponese ha voluto sottolineare i motivi di questo cambiamento e come si comporterà in merito nell’immediato futuro:

Così come eravamo coscienti del fatto che la community ci stesse richiedendo di prendere una decisione di questo tipo, al tempo stesso siamo contenti che l’introduzione del cross-play sia stata recepita così positivamente.

Introdurremo questa possibilità anche in altri giochi sviluppati da studi esterni, limitandoci ad una lista selezionata di titoli: abbiamo dovuto affrontare diversi problemi per arrivare a questo punto, e non vogliamo affrettare i tempi.

Un primo passo è stato fatto, dunque: adesso aspettiamo di vedere quali altri pesi massimi si aggiungeranno all’elenco di prodotti fruibili online indifferentemente su tutte le piattaforme.


Fonte