PlayStation cross-play

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

PlayStation si apre finalmente al cross-play grazie a Fortnite

26/09/2018: caduta del muro di Sony

PlayStation cross-play

La Storia Infinita che vede protagonista Sony e il cross-play multipiattaforma si avvia finalmente al suo lieto fine: la compagnia giapponese ha infatti annunciato quest’oggi tramite PlayStation Blog un’open beta di Fortnite per testare la funzione.

I giocatori PS4 possono quindi, a partire da oggi, scontrarsi con gli utenti Xbox One, PC, Switch e mobile in battaglie all’ultimo sopravvissuto e aiutare Sony a testare la funzionalità, nella speranza che presto sia introdotta anche per altri videogiochi. L’apertura sembra in questo senso sincera da parte di PlayStation:

Per 24 anni abbiamo cercato di offrire ai nostri fan la migliore esperienza di gioco da una prospettiva unicamente incentrata su PlayStation. Oggi, le community di alcuni giochi si sono evolute al punto in cui le esperienze multipiattaforma aggiungono un valore significativo per i giocatori.

Considerato questo, abbiamo condotto un’analisi approfondita delle meccaniche di business necessarie ad assicurare che l’esperienza PlayStation dei nostri utenti resti intatta, oggi e nel futuro, nella prospettiva di rendere aperta la piattaforma.

Le parole di John Kodera, CEO di SIE, aprono una nuova era per Sony e per i giocatori in generale. L’ultima barriera nel mondo del cross-play è stata abbattuta: che la competizione abbia inizio, più spietata che mai!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password