Phil Spencer non sa se Sony accetterà mai il cross play tra Xbox e PlayStation

Per ora non si vedono spiragli

Phil Spencer non sa se Sony accetterà mai il cross play tra Xbox e PlayStation

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha rilasciato un’interessante intervista soffermandosi soprattutto su una questione molto attuale: il crossplay tra Xbox e PlayStation, che permetterebbe di giocare online ad uno stesso gioco due (o più) amici che possiedono due console differenti. Una collaborazione di questo tipo è stata implementata da Microsoft e Nintendo con Minecraft: sia che un giocatore possieda il gioco su Xbox One o su Switch, può liberamente giocare con utenti dell’altra piattaforma.

Lo stesso non si può dire per Sony, che sia su Minecraft sia su altri titoli non ha accettato l’apertura verso questa possibilità. Spencer ha espresso la propria opinione su questa vicenda, affermando che non sa se si arriverà mai ad una conclusione positiva:

Non posso dire che non arriveremo mai al cross play tra Xbox e PlayStation, ma certo allo stato attuale è molto difficile. Abbiamo provato molte volte a sottoporre la questione a Sony, ma loro non sono del nostro stesso avviso. Io penso che una caratteristica del genere sia buona per i giocatori, ed in quanto tale noi siamo a favore. Anche Nintendo lo è, ma ovviamente ogni compagnia ragiona in modo diverso

Si arriverà ad una conclusione positiva e, quindi, ad un accordo tra le due parti? La questione verrà certamente riproposta in futuro, e se dovesse cambiare qualcosa voi sarete i primi a saperlo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password