GameSoul.it

Shadow of the Tomb Raider terminerà la crescita di Lara Croft

Lara Croft è un personaggio amatissimo da tanti videogiocatori e videogiocatrici (ok ok, nel nostro caso anche per un’avvenenza fuori dal normale), e che al di là degli apprezzamenti sull’estetica ha rappresentato uno dei casi più importanti di donna forte, intelligente e caparbia in ambito videoludico. In Shadow of the Tomb Raider l’evoluzione della “nuova” Lara, quella che abbiamo imparato a conoscere dal reboot del 2013 per intenderci, giungerà a compimento.

Questo è quello che avevano già anticipato i ragazzi di Crystal Dinamics ed Eidos Montréal, e con il nuovo video realizzato in collaborazione con PlayStation ne hanno attraversato le varie tappe fino a dare un’anticipazione di ciò che vedremo con il capitolo conclusivo della moderna trilogia. Dal rapporto col padre allo sviluppo delle proprie abilità di esploratrice e combattente, fino ad arrivare ai rapporti con gli altri ed al suo spirito d’avventura, scopriamo che in fondo Lara pur essendo cambiata sotto certi aspetti è rimasta quella che conosciamo da più di 20 anni a questa parte.

Shadow of the Tomb Raider arriverà il prossimo 14 settembre, in un periodo molto denso di uscite ma, ehi, non penserete mica che Miss Croft si lasci intimorire da qualche avversario ben attrezzato? Arco in spalla e fondina pronta, dunque, c’è un’eroina da celebrare.


Fonte