Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Anche lo studio di Deus Ex lavora a Shadow of the Tomb Raider

Come non essere attratti dalle splendida Lara?

Shadow of the Tomb Raider

Ci si aspettano grandi cose da Shadow of the Tomb Raider, ed il fatto che la sua uscita sia relativamente vicina (17 settembre) aumenta a dismisura la curiosità verso un titolo che promette di rivestire una certa importanza da qui alla fine dell’anno. Una delle mosse che più hanno stupito è stata il coinvolgimento di Eidos Montreal, studio che negli ultimi anni si è occupato dello sviluppo di due capitoli della saga di Deus Ex, e che in questo caso affiancherà Crystal Dynamics nel progettare le avventure della bella Lara.

Come mai Eidos è stata dirottata verso il nuovo Tomb Raider? A darci una spiegazione è direttamente un esponente del team, ovvero il narrative director Jason Dozois:

Sentivamo di avere bisogno di dedicarci a qualcosa di diverso, e che ci fosse una nuova sfida da ricercare. Penso che se guardiamo al lavoro che abbiamo fatto con il franchise di Deus Ex nel corso dell’ultimo periodo ci siano delle similitudini con quello che è stato fatto e verrà fatto con le avventure di Lara: da qui è nata la collaborazione con Crystal Dynamics, un’accoppiata dalla quale siamo sicuri potrà venir fuori un grande risultato

E’ quello che auspichiamo tutti, anche perché Shadow of the Tomb Raider sembra essere uno spartiacque molto importante per la saga e se la dovrà vedere con una concorrenza davvero spietata: ma Lara Croft ha superato ben altri pericoli, perciò possiamo essere fiduciosi sul risultato finale.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password