Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Shadow of the Tomb Raider rappresenterà la fine e l’inizio di Lara Croft

Una porta si chiude, un portone si apre

Shadow of the Tomb Raider

Fin da quando uscì il reboot di Tomb Raider, nel 2013, ci fu grande curiosità sul come un’icona dei videogiochi come Lara Croft sarebbe riuscita a cambiare adattandosi ai tempi moderni. E se nel primo Tomb Raider di questi nuovo corso abbiamo assistito ai suoi primi passi come esploratrice, in Rise of the Tomb Raider l’abbiamo vista crescere ulteriormente fino a diventare la super-avventuriera nata ormai 20 anni or sono con il nuovo Shadow of the Tomb Raider.

Non è un caso se la frase che accompagna questo nuovo capitolo recita “La fine dell’inizio”: l’intenzione degli sviluppatori è infatti quella di rendere Lara ancora più protagonista delle sue azioni, con scontri più intensi con i suoi antagonisti e rapporti in generale più approfonditi, come peraltro già si vide nella scorsa iterazione della saga:

I fan hanno molto apprezzato la figura di Jonah, ed il fatto che ci fossero altri personaggi forti oltre a Lara che dessero forza a quest’ultima. Vogliamo portare questo coinvolgimento emotivo, questo focus sulla narrativa a diventare ancora più centrale nell’economia del gioco, ed al tempo stesso mostrare che la protagonista è diventata ancora più “tosta”, imparando per esempio nuove abilità stealth

Tutto questo spiega anche il perché di quello “Shadow” (“Ombra” in italiano) che è stato scelto come parola chiave nel titolo. Aspettiamoci tanta oscurità e pathos a partire dal 14 settembre: il futuro di Lara Croft è tutto da scrivere.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password