Retro Studios spiega perché ha scelto Donkey Kong e non Metroid su Wii U

Retro Studios spiega perché ha scelto Donkey Kong e non Metroid su Wii U

La dura scelta di Retro Studios: Metroid o Donkey Kong?

All’annuncio di Donkey Kong Country: Tropical Freeze molti fan di Samus devono essersi lasciati andare a qualche imprecazione, vista la decisione del team di Retro Studios di aver preferito questo titolo rispetto al debutto di Metroid su Nintendo Wii U.

Sulla questione è intervenuto (un po’ indirettamente dobbiamo dire), Reggie Fils-Aime che in un video ha chiesto direttamente a Michael Kelbaugh, CEO di Retro Studios, cosa ha spinto il team verso il nuovo Donkey Kong Coutry: Tropical Freeze.

La risposta di Kelbaugh è stata molto semplice: gli sviluppatori hanno riconosciuto immediatamente molte nuove possibilità di gameplay da adattare alla serie, tutte possibili grazie alla dotazione di Wii U. Per il team il passaggio del franchise da Wii a Wii U è sembrata la cosa più naturale e immediata da fare.

“Bè, amiamo Metroid. Amiamo Metroid Prime e sempre lo faremo. È stato una grossa parte del nostro studio, della cultura del team. La maggiorparte di quel team è ancora in Retro.”

È possibile trovare tutte le novità di Nintendo all’E3 2013, consultando questa pagina.

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