GameSoul.it

Red Dead Redemption 2, il leak pre-annuncio che si rivelò veritiero

Ancora prima dell’annuncio ufficiale, su Reddit emerse un rumor su Red Dead Redemption 2, all’epoca bollato come falso. Ora però il gioco Rockstar è disponibile e quell’utente che poco più di due anni fa scrisse quelle poche linee di testo, può ora riprendersi la sua rivincita.

Questa news vi invitiamo a leggerla, ovviamente, solo se avete terminato Red Dead Redemption 2, poiché contiene un gigantesco spoiler. In caso contrario vi invitiamo ad evitare di proseguire con la lettura, perché “la curiosità uccise il gatto”.

Poco prima dell’annuncio del gioco, l’utente reddeadinsider svelò buona parte della trama del gioco. Ovvero la presenza di una spia all’interno della banda, il ruolo dell’agenzia Pinkerton e la possibilità di reclutare compagni per la propria gang, oltre che lo spostarsi di zona in zona per evitare la cattura. Non tutte le informazioni furono così precise, ma probabilmente negli ultimi il lavoro di pre-produzione ha cambiato diversi aspetti del gioco. Ad esempio, nel gioco la spia non è presente fin dall’inizio ma emerge solamente a partire dall’inizio del sesto capitolo.

Oltre a questo importante dettaglio, l’insider riuscì a rivelare altri dettagli piuttosto importanti del gioco, tra cui la possibilità di costruire il ranch di John Marston, la quantità di aree esplorabili al suo interno e molto altro.

All’epoca non li credette nessuno. Scusaci, misterioso insider: ti chiediamo umilmente perdono.


Fonte