GameSoul.it

Qualcuno ha ricreato Dark Souls… con i LEGO!

Ci sono alcuni binomi talmente pazzi e stravaganti che proprio per questo motivo, una volta realizzati, risultano adorabili. E’ il caso di LEGO Dark Souls: Re-Bricked, progetto di un fan talmente sfegatato che ha ricreato una porzione del primo Dark Souls grazie a LEGO Worlds, videogioco che permette di creare praticamente qualsiasi cosa vi venga in mente con i mitici mattoncini danesi.

Il risultato è visibile nel filmato di inizio news, e per quanto la grafica sia quella scanzonata tipica dei LEGO ci sono diversi elementi nei quali la somiglianza con il primo capitolo della serie di From Software è impressionante. In alcuni casi l’atmosfera sembra davvero essere quella tetra ed oscura dei Souls, oltre alla ri-creazione di elementi iconici come i falò, le ambientazioni ed i boss…che magari di primo impatto fanno meno paura, ma non sono meno temibili rispetto agli originali!

Un plauso va quindi a MythicMarty, autore di questo piccolo gioiellino che una volta di più ci ricorda che la fantasia non ha limiti.


Fonte