GameSoul.it

Quake Remaster, il classico fps è tornato in 4K con un’espansione nuova di zecca

Come rivelato (per sbaglio) da Bethesda stessa sulla pagina ufficiale della Quakecon la scorsa settimana, Quake Remaster è appena stato annunciato e rilasciato in un colpo solo per PS4, Xbox One, Switch e PC. Sono previsti anche gli aggiornamenti PS5 e Xbox Series X/S (in arrivo “presto”), che saranno ovviamente gratuiti per chi acquisterà il gioco su old-gen all’incredibile prezzo di 9,99 €.

L’originale, autentico, re degli fps dark-fantasy sviluppato da id Software, torna oggi in una veste rinnovata: con risoluzione fino a 4K, supporto al widescreen, modelli migliorati, illuminazione dinamica, anti-aliasing, depth of field… insomma, tutto quello che il 2021 ha da offrire, ma senza andare ad intaccare il magnifico flavour retro del titolo.

Nei panni di un Ranger, i giocatori si ritroveranno a combattere contro cavalieri corrotti, orchi e ogni genere di orribile creatura attraverso la campagna principale e tutte le espansioni conosciute: The Scourge of Armagon, Dissolution of Eternity, Dimension of the Past e l’espansione nuova di zecca Dimension of the Machine, sviluppata da MachineGames.

Quake Remaster offre multiplayer online fino ad 8 giocatori e locale in split screen fino a 4 giocatori. È possibile giocare in cross-play con tutte le piattaforme e persino su mobile con Xbox Cloud Gaming, perché ovviamente è compreso con l’abbonamento Xbox Game Pass: dopotutto è Bethesda.

Beccatevi il trailer di lancio ufficiale qua sotto e venite a celebrare l’avvenimento sul nostro gruppo Facebook.