GameSoul.it

PS5 potrà supportare i 1440p se ci sarà abbastanza domanda da parte degli utenti

Di recente si è scoperto che PS5 non supporterà al lancio l’output a risoluzioni 1440p, cosa che Sony ha ora ufficialmente confermato nelle sue FAQ su PS5. Questa mancanza di supporto è stata un po’ una delusione per i fan ma soprattutto per coloro che intendono giocare alla console su monitor a 1440p. Tuttavia non tutto è perduto, perché il supporto per questa risoluzione potrebbe essere aggiunto alla console in un aggiornamento software post-lancio.

In una recente intervista, il vicepresidente senior di Sony Interactive Entertainment Hideaki Nishino ha affermato che la console non supporta questa risoluzione perché Sony ha voluto concentrarsi prima di tutto sugli schermi TV. Tuttavia ha anche aggiunto che il supporto potrebbe arrivare sulla console se c’è abbastanza richiesta da parte dei giocatori. Considerando quante persone utilizzano i monitor a 1440p per giocare con la console, è pensabile che l’update arriverà prima o poi. 

Se siete tra i fortunati che riceveranno PlayStation 5 al day one, ricordate di prenotare uno slot presso il vostro negozio di fiducia per ritirare la console in tutta sicurezza. Se vi trovate in zona rossa, restate sintonizzati su GameStopZing per tutti gli aggiornamenti su come convertire la vostra prenotazione online e ricevere la console direttamente a casa


Fonte