PS5 2K

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 non supporterà l’output a 2K, nessuna via di mezzo tra 1080p e 4K

O tutto o "niente"

PS5 2K

Xbox Series X e PS5 sono state costruite pensando al 4K come standard di riferimento, ma mentre la prima (insieme a Xbox Series S) consente anche un output a 2K (o 1440p come dir si voglia), la console Sony non accetta compromessi a quanto riportato da IGN Italia.

Nessuna via di mezzo tra i 1080p e i 4K: il che significa che nel caso possediate una TV o un monitor da 2K di risoluzione, la console effettuerà o un upscale delle immagini da 1080p a 1440p o un downscale da 4K a 2K.

Non è certo la fine del mondo per la maggior parte dei giocatori, ma potrebbe far storcere un po’ il naso a chi già possiede un monitor 2K ad esempio per il gaming su PC. In ogni caso PS5 darà il meglio di sé con dispositivi di output in 4K, quindi se volete sfruttarla al massimo c’è poco da girarci intorno.

PlayStation 5 arriverà in Europa il 19 novembre. Mancano due settimane esatte, siete pronti? Avete già finalizzato tutto in vista dei lockdown?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password