Project Palianytsia è il nuovo mystery horror di Frogwares

Il team continua a lavorare dall'Ucraina

Project Palianytsia

Frogwares, acclamato sviluppatore di mystery game come Sherlock Holmes e The Sinking City, ha iniziato i lavori su un nuovo titolo dalle atmosfere horror, per il momento intitolato Project Palianytsia.

Il reveal ufficiale del gioco è previsto per quest’estate, ma il team ucraino ha voluto intanto condividere i primi artwork e le intenzioni dietro Palianytsia in questo complicato periodo di guerra.

Anche se sono state tutte delle sfide, prima di questo tutto ciò che abbiamo rilasciato durante la guerra erano progetti già esistenti che dovevano essere finalizzati. Ora stiamo creando qualcosa di completamente nuovo, che è molto più difficile in questa situazione, perciò dobbiamo pensare in modo intelligente su cosa sia realistico per noi.

L’idea è stata approvata proprio per questo motivo dato che è qualcosa che il nostro team può creare in questo momento, comparato all’iniziare la pre-produzione di un altro titolo open-world, che è ciò che stavamo facendo prima che scoppiasse la guerra.

Palianytsia sarà dunque un titolo più lineare rispetto ad altre produzioni Frogwares, ma non per questo di qualità minore. Il team promette infatti uno storytelling di alta qualità, condito di mistero e certamente non privo di ambizione.

In attesa del reveal ufficiale potete dare un’occhiata ai primi artwork qui sotto, e per chi volesse dare una mano al team, può recuperare The Sinking City o i vecchi Sherlock Holmes ai rispettivi link. Sugli store digitali trovate anche l’ultimo Sherlock Holmes: Chapter One!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password