Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

3DS
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

Strumenti indispensabili

PIETRASTANTE – È un oggetto immensamente importante per il breeding, poiché consente di tramandare senza sforzo la natura del possessore al nascituro. Senza, sarete costretti ad accoppiare Pokémon in continuazione finché non otterrete la natura desiderata. Otterrete una Pietrastante ad Hau’oli, un regalo da parte del Capitano Liam dopo averlo sconfitto. Oppure la potete trovare in possesso di Roggenrola, Boldore, Gigalith, Geodude, Graveler e Golem selvatici, o si acquista per 16 PL allo Stadio Royale sull’Isola di Akala.

DESTINCOMUNE – Altro oggetto vitale in quanto permette di controllare i Valori Individuali in misura maggiore. In breve, trasmette al nascituro cinque del totale unito dei dodici Valori Individuali di entrambi i genitori e va da sé che questo aumenta le possibilità di ottenere Pokémon con IV desiderati. Destincomune può essere acquistato allo Stadio Royale per 48 PL, oppure ottenuto con l’abilità Raccolta: la percentuale di successo è però molto bassa e potrebbero servire ore solo per trovarne uno, motivo per cui la sconsigliamo.

INCENSI – Questi oggetti sono l’unico modo per ottenere determinati Pokémon alla schiusa e possono tutti essere comprati da una donna nella città di Konikoni, sull’Isola di Akala. Inoltre, alcuni Pokémon imparano certe mosse solo allo stato Baby, come ad esempio il già citato Munchlax con Riciclo. Gli Incensi sono nove in totale e hanno questi effetti: Marearoma, se dato a Marill o Azumarill, permetterà di ottenere un Uovo di Azurill. Roccioaroma, se dato a Sudowoodo, permetterà di ottenere un Uovo di Bonsly. Fortunaroma, se dato a Chansey o Blissey, permetterà di ottenere un Uovo di Happiny. Ondaroma, se dato a Matine, permetterà di ottenere un Uovo di Mantyke. Rosaroma, se dato a Roselia o Roserade, permetterà di ottenere un Uovo di Budew. Bizzoaroma, se dato a Mr. Mime, permetterà di ottenere un Uovo di Mime Jr. Distraroma, se dato a Wobbuffet, permetterà di ottenere un Uovo di Wynaut. Puroaroma, se dato a Chimecho, permetterà di ottenere un Uovo di Chingling. Gonfioaroma, se dato a Snorlax, permetterà di ottenere un Uovo di Munchlax.

STRUMENTI CHE AUMENTANO I PA – Sono l’alternativa a Destincomune. Quando un Pokémon genitore tiene con sé uno di questi oggetti, i Valori Individuali della statistica corrispondente saranno trasmessi. Questo si rivela molto utile nel momento in cui avete due genitori con quattro statistiche da 31 IV e occorre molto tempo per ottenere l’ultimo IV. Dare al padre o alla madre il Destincomune e all’altro Pokémon uno di questi strumenti vi offrirà una possibilità su dieci di ottenere un nascituro con cinque IV. Sono sei in totale: Vigorcerchio trasmetterà sempre gli IV Attacco. Vigorgliera trasmetterà sempre gli IV Velocità. Vigorbanda trasmetterà sempre gli IV Difesa Speciale. Vigorfascia trasmetterà sempre gli IV Difesa. Vigorlente trasmetterà sempre gli IV Attacco Speciale. Da ultimo, Vigorpeso trasmetterà sempre gli IV Punti Salute.

ALTRI STRUMENTI – Ci sono ancora due oggetti che possono tornarvi utili durante il breeding. Il Cromamuleto aumenta le possibilità di ottenere Pokémon cromatici negli accoppiamenti (o di trovarli selvatici) da 1/4096 a 3/4096 e le possibilità di ottenerli sfruttando il Metodo Masuda (meccanica presente dalla quarta generazione le cui probabilità di successo sono superiori al normale) da 1/683 a 1/512. Il Cromamuleto si ottiene dal Game Director a Kantai, negli uffici di Game Freak, dopo aver completato il Pokédex di Alola. Nello stesso ufficio otterrete da Morimoto dopo averlo sconfitto l’Ovamuleto, che aumenta invece le possibilità di trovare un Uovo all’Ostello. Essendo un Oggetto Chiave, non serve darlo a un Pokémon.

PAG. PRECEDENTE
Suggerimenti e trucchi per il breeding
PAG. SUCCESSIVA
Un po’ di percentuali
Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password