Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

3DS
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida completa al breeding perfetto – Parte I

Nuove meccaniche e caratteristiche

ALLENAMENTO PRO – Introdotto nella settima generazione, si tratta di una meccanica unica che consente di massimizzare i Valori Individuali di un Pokémon grazie a una sessione intensiva, portandoli così a 31. Prima dell’avvento di Pokémon Sole e Luna, era difficile e piuttosto tedioso ottenere un Pokémon con una specifica Introforza e il numero desiderato di Valori Individuali mentre adesso, con l’Allenamento Pro, le cose sono sensibilmente cambiate in meglio. Per potervi accedere, è necessario essere diventati Campioni della Lega Pokémon di Alola: una volta raggiunto questo traguardo, parlate con il Signor Pro al centro commerciale di Hau’oli a Mele Mele, portate con voi un Pokémon di livello 100 (condizione necessaria per essere sottoposto all’allenamento) e offrite in cambio un Tappo d’Argento per aumentare di un punto una statistica a scelta, oppure un Tappo d’Oro per aumentare di un punto tutte le statistiche. Comodo, no? Quando arriveremo a questo punto della guida vi sveleremo un metodo molto comodo per racimolare Tappi con il minimo sforzo.

VALUTAZIONE IV – In Pokémon Sole e Luna, il Giudice IV è un personaggio diverso dal solito: si tratta infatti di un Fantallenatore che potrete trovare all’esterno dell’Albero della Lotta, struttura accessibile solo dopo essere diventati Campioni. Per ovviare al noioso sistema di fare ogni volta avanti e indietro affinché valuti i nostri Pokémon, il Fantallenatore vi fornirà un rispettivo aggiornamento per il PC a patto che abbiate fatto schiudere almeno venti uova. Con il nuovo sistema di valutazione dei Punti Individuali installato, vi basterà selezionare la voce “Giudice” in basso a destra nella schermata dei Box per far apparire il corrispettivo grafico. Tratteremo meglio questo aspetto e tutti gli altri legati ai Valori Individuali in una guida dedicata all’argomento.

DETERMINAZIONE DELLA SPECIE – Nel momento in cui un Pokémon maschio e femmina non appartenenti alla stessa specie (non due Bulbasaur, per fare un esempio) si accoppiano, sarà la femmina a determinare la specie del nascituro. Quindi nel caso voleste far accoppiare un Bagon femmina con un Charmander maschio, sappiate che una volta schiuso l’uovo otterrete un Bagon. Non dimenticatelo o perderete solo tempo prezioso!

CAMBIAMENTI CHIAVE RISPETTO A RUBINO OMEGA E ZAFFIRO ALPHA – In Pokémon Sole e Luna sono state introdotte alcune significative differenze: da questo momento, Pokémon sessuati e asessuati potranno entrambi tramandare Poké Ball al nascituro. L’Ostello Pokémon alla Fattoria Ohana, sull’Isola di Akala, non offrirà più alcuna esperienza ai Pokémon lasciati in custodia né fara apprendere loro nuove mosse, riducendo quindi il costo a un prezzo fisso di 500 Dollari Pokémon. Come detto poco sopra, il sistema di valutazione dei Valori Individuali può essere fatto installare sul PC. Sono stati eliminati i Poteri O. In precedenza, per far schiudere le Uova più in fretta, si utilizzava la Bicicletta ma nella settima generazione ogni sistema di spostamento è stato sostituito dal Poképassaggio e, nel caso in questione, potete cavalcare Tauros tenendo premuto B per farlo scattare e velocizzare il tempo di schiusa. Di fronte all’Ostello si trova un’area recintata dove correre in cerchio con Tauros fin quando la vostra coppia di Pokémon non avrà deposto un Uovo: lo capirete perché l’Allevatrice Pokémon all’Ostello cambierà posa appena potrà consegnarvene uno.

PAG. PRECEDENTE
Introduzione
PAG. SUCCESSIVA
Suggerimenti e trucchi per il breeding
Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password