Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Switch
Acquista Ora

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già un successo in Giappone

Quasi un milione e mezzo di copie vendute in tre giorni

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

I giochi Pokemon non mancano mai di vendere tantissimo: si parla di numeri stellari già al momento del lancio, specialmente in Giappone. E sembra che il duo di remake recentemente rilasciato, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, non faccia eccezione. Secondo Famitsu, i due giochi hanno venduto complessivamente quasi 1,4 milioni di copie in Giappone in soli tre giorni dal lancio, per la precisione 1.395.642 milioni di copie.

Tale cifra include le vendite fisiche per entrambi i giochi singolarmente, le vendite di schede di download al dettaglio e le vendite dell’edizione duplice, che include entrambi i giochi. Questa cifra non include le vendite digitali dell’eShop di Switch, quindi il numero reale è probabilmente molto più alto.

Questo significa che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno superato le vendite di lancio di Pokémon Spada e Scudo del 2019, che hanno venduto complessivamente 1.364.544 milioni di unità in Giappone nei primi tre giorni. Ciò significa anche che i due giochi di Game Freak e ILCA sono il secondo lancio più grande per un gioco Switch in Giappone fino ad oggi, un gradino sotto a Animal Crossing: New Horizons, che ha venduto 1.880.626 unità in Giappone al debutto.

Famitsu riferisce che il nuovo lancio di Pokemon ha anche comportato un significativo aumento delle vendite di hardware per Nintendo Switch, che ha venduto oltre 168.000 unità durante la settimana (inclusi tutti i modelli). In particolare, questo significa anche che Switch ha superato un traguardo significativo nelle vendite, avendo finora venduto oltre 22 milioni di unità in Giappone.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili su Switch e potete acquistarli a questo link. Per festeggiare l’avvenimento Nintendo ha preparato una speciale Switch Lite Dialga & Palkia Edition, che potete prenotare qui

Siete emozionati di tornare a Sinnoh? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password