PlayStation VR 2 sfrutterà la nuova tecnologia di Eye Tracking

La compagnia partner di Sony ha aspettative molto alte per il nuovo visore.

Tobii Eye Tracking

Dopo l’ultimo State of Play, i fan di Sony aspettano di vedere qualcosa in più riguardo al nuovo visore di PlayStation, il PlayStation VR 2. Il nuovo dispositivo sarà una versione aggiornata del precedente per la console next-gen PS5.

Nonostante si sappia ben poco sulle funzionalità per la console di nuova generazione, un partner di Sony ha rivelato una piccola novità. La compagnia Tobii ha recentemente annunciato che sta fornendo a Sony la sua nuova tecnologia di Eye Tracking. L’azienda ha anche specificato che questa tecnologia verrà utilizzata per il nuovo visore.

Secondo Anand Srivatsa, il CEO di Tobii, il PlayStation VR 2 alzerà l’asticella dello standard per i giochi in realtà virtuale. Inoltre, regalerà un’esperienza sensazionale a milioni di utenti grazie al potere dell’eye tracking.

Dal sito web di Sony viene specificato che le telecamere nel visore seguiranno la linea di visuale del giocatore permettendogli di focalizzarsi meglio sui suoi obiettivi. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla concessione di Tobii, considerata una società pioniera nel settore.

Per il momento non è stata ancora annunciata una data di uscita del nuovo visore di Sony. Potete trovare ulteriori informazioni sul PlayStation VR 2 tramite questo link. Vi ricordiamo anche che ci si aspetta un evento dedicato al dispositivo molto presto. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di poter provare questo nuovo visore sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password