GameSoul.it

PlayStation licenzia numerosi dipendenti, Xbox gli offre un lavoro

L’annuncio dell’uscita di PlayStation 5 con tanto di dettagli sul nuovo Dualshock ha sicuramente catturato l’attenzione dei giocatori, ma il tempismo non è stato casuale, infatti è andato a “coprire” un’altra notizia molto meno gioiosa dello stesso giorno, ovvero un licenziamento di massa di numerosi dipendenti nelle sedi di PlayStation europee e americane.

Uno degli artisti licenziati ha raccontato la sua esperienza su Twitter catturando anche l’attenzione di Aaron Greenberg, general manager del marketing Xbox.

Greenberg si è detto estremamente dispiaciuto dell’accaduto rassicurando l’artista che il mercato dei videogame è in continua crescita e non avrà problemi a trovare un nuovo lavoro, anzi offrendosi di aiutare sia lui che tutti gli altri dipendenti licenziati inoltrando le posizioni di lavoro disponibili in Microsoft.

Un gesto che da una parte sicuramente si può vedere con una certa malizia visto il ritorno positivo di immagine per Xbox, ma anche se fosse l’importante è che gli ex dipendenti PlayStation possano trovare una nuova occupazione, non importa se da Xbox o chiunque altro.

Chissà quindi se vedremo alcuni di questi talenti lavorare alla prossima Xbox Scarlett, nel frattempo vi ricordiamo le 10 cose che già sappiamo su PlayStation 5.