GameSoul.it

PlayStation 5, le dimensioni servono a garantire la corretta dissipazione di calore secondo Sony

Come tutti noi ben sappiamo, Sony ha mostrato finalmente la sua PlayStation 5: oltre al design, il quale colpisce particolarmente, è stata un’altra caratteristica ad aver fatto riflettere i fan. Sto parlando, ovviamente, delle dimensioni della console, le quali sono decisamente generose e maggiori rispetto a quelle di PS4 Pro e Xbox Series X. A quanto pare c’è una ragione dietro a questa scelta di progettazione.

Il vicepresidente di UX Design di PlayStation, Matt MacLaurin, ha risposto recentemente ad alcune domande sul design di PS5: quando qualcuno ha chiesto perché il sistema fosse così grande e voluminoso, la sua risposta ha coinvolto la dissipazione termica della console. 

MacLaurin ha descritto il sistema come un piccolo supercomputer che ha bisogno di tutto quello spazio per il dissipare il calore, talvolta estremo, che l’energia può produrre:

Questa generazione di console è un piccolo supercomputer. Mentre il processo a 7 nm offre incredibili prestazioni di potenza, l’energia termica rilasciata è molto estrema. 

 Si spera che questa caratteristica di design possa aiutare a evitare una ripetizione dei problemi di rumorosità di PS4 Pro.

Qui trovate la scheda prodotto di PlayStation 5 e tutti i giochi annunciati durante la conferenza Sony!


Fonte