Pixel + ARK = PixARK

Prede e predatori, in un mondo pieno di fascino

Come è facilmente intuibile dal titolo, PixARK è un nuovo interessante progetto sviluppato da Snail Games che prende l’immaginario del famosissimo ARK: Survival Evolved e lo reinterpreta in chiave pixellosa, pur mantenendone le caratteristiche fondamentali. Anche se la grafica è andata molto in avanti con il passare degli anni, si può dare vita a mondi molto affascinanti anche se il comparto tecnico non è propriamente all’avanguardia.

All’interno di PixARK troverete, tra le altre cose, la possibilità di giocare in singolo oppure in multiplayer online, 8 ecosistemi da esplorare come ad esempio deserti, foreste e caverne, costruzioni a volontà da erigere per difendervi dai nemici, tantissimi dinosauri, un sistema di potenziamento del personaggio e molto altro ancora. Lo scopo sarà sempre quello di sopravvivere sfruttando tutto ciò che troverete, usando la vostra creatività per dare vita ad armi difensive ed offensive.

Il gioco arriverà in Accesso Anticipato su PC ed Xbox il prossimo mese di marzo, mentre entro la fine del 2018 uscirà in versione sia fisica che digitale sulle due piattaforme sopraccitate, PlayStation 4 e Switch. L’incrocio tra Minecraft ed ARK sta per arrivare, continuate a seguirci per saperne di più.


 


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password