GameSoul.it

Per Phil Spencer arriverà un’app Xbox sulle smart TV entro un anno

Mentre Microsoft ha appena lanciato quelle che sembrano essere due ottime consoleall’inizio di questo mese, la realtà è che l’azienda si sta lentamente muovendo in una direzione molto diversa rispetto agli altri concorrenti. Sebbene non vi sia alcuna indicazione sul fatto che Microsoft potrebbe smettere di vendere hardware, l’azienda si è ramificata in modo significativo nell’attività di software e streaming con servizi come Xbox Game Pass e Xbox Cloud Streaming (o XCloud come alcuni ancora lo chiamano).

Nel caso di quest’ultimo, sembra che Microsoft continui ad avere diversi piani a lungo termine. In una recente intervista Phil Spencer ha dichiarato che nel futuro prossimo ci sarà un App Xbox direttamente sulle smart TV. Secondo Spencer infatti questa fantomatica App dovrebbe arrivare entro un anno.

Penso che la vedrete nei prossimi 12 mesi. Non credo che nulla ci fermerà dal farla. […] Quello che chiamavamo TV era un CRT che proiettava semplicemente un’immagine sul retro di un pezzo di vetro che stavamo guardando. Ora, una TV è davvero più simile a una console di gioco nascosta dietro uno schermo, dato che ha una piattaforma per app, uno stack Bluetooth e la capacità di streaming. È davvero ben più una TV […] E penso che vedremo un cambiamento hardware. Francamente, anche sulle console, lo vediamo. Una delle cose principali che le persone fanno sulle console di gioco è guardare il video; guardano Netflix, Disney Plus e Hulu e tutto il resto. Ciò che significa è che in realtà dobbiamo costruire una piattaforma per app all’interno di una console di gioco in modo che questi fornitori possano andare a costruire la loro app, come Spotify, con tutte le varie funzionalità. Ci sono ore e ore di utilizzo reali su queste cose; cose che il mio N64 non ha mai fatto. La prima Xbox non lo ha mai fatto. 

Potete dare un’occhiata alla nuova generazione di Xbox con GameStop, cliccando qui.


xb