GameSoul.it

Nintendo annuncia Mario Kart Live: Home Circuit!

Durante il Direct dedicato ai 35 anni di Super Mario, Nintendo ha svelato un nuovo modo di giocare a Mario Kart davvero singolare. Sto parlando di Mario Kart Live: Home Circuit, un gioco in realtà aumentata che ci permetterà di guidare un piccolo Kart nel mondo reale, con i comandi tradizionali di Mario Kart, e seguire l’azione in prima persona grazie alla telecamera che trasmette le immagini sullo schermo della nostra console Nintendo Switch o sulla TV.

Per giocare dovremo posizionare le quattro “porte” del circuito in casa nostra, poi guidare il piccolo kart radiocomandato attraverso questi quattro “gate” per tracciare il percorso, scegliendo qualsiasi forma desideri.

Casa nostra si trasformerà quindi nelle ambientazioni di Mario Kart: abissi marini, distese desertiche e altri scorci del mondo di Mario Kart. Mentre sfrecceremo attraverso il circuito di casa nostra vedremo altri piloti (i bowserotti) che cercheranno di arrivare al traguardo prima oltre a oggetti che potremo raccogliere per ottenere un vantaggio sulla concorrenza.

Gli eventi che si verificano nel gioco avranno un effetto sul tuo kart nel mondo reale. Ad esempio, se decidessimo di usare un fungo, il nostro kart scatterà, se invece saremo colpiti dal guscio rosso di un avversario, si fermerà. Nintendo dichiara che sarà possibile giocare insieme ad altri tre giocatori per un totale di quattro player, a condizione che ogni giocatore disponga di un kart, di una console Nintendo Switch e di una copia del software.

Saranno disponibili due set iniziali, uno dedicato a Mario e uno a Luigi.

Ogni set include:

  • 1 kart
  • 4 porte
  • 2 segnali di curva
  • Cavo di ricarica USB

Mario Kart Live: Home Circuit sarà disponibile dal prossimo 16 ottobre in esclusiva su Nintendo Switch. Il prezzo non è stato ancora rivelato. Preparatevi quindi, acquistando Nintendo Switch a questo link.

Potete acquistare Mario Kart Live: Home Circuit nella versione Mario e in quella Luigi.