GameSoul.it

Netflix non teme HBO, ma Fortnite

Se pensate che Netflix sia in competizione con altri servizi di streaming come ad esempio HBO, vi sbagliate di grosso. Per i capi della piattaforma, infatti, l’unico vero reale concorrente è… Fortnite. Esatto, avete capito bene: il gioco di Epic Games, almeno per la società a capo della piattaforma, è il vero pericolo numero uno.

Non c’è da stupirsi di ciò. Nella lettera inviata agli azionisti, la società specifica come il servizio di streaming ogni tanto vinca e ogni tanto perda proprio contro Fortnite, snobbando direttamente il concorrente principale negli USA, ovvero HBO.

Siamo in competizione con Fortnite molto di più che con HBO. Quando YouTube è rimasto offline per qualche minuto in ottobre, le nostre iscrizioni e i nostri dati di visione sono schizzati alle stelle.

Il fenomeno Fortnite sembra davvero essere inarrestabile, se anche Netflix ora inizia a temerlo come nemico. E non poteva essere altrimenti, visto che anche New York si è arresa al gioco Epic Games, addirittura festeggiandone il Capodanno insieme. Quanto ci vorrà prima di poter trovare un competitor serio per Epic Games?


Fonte