GameSoul.it

Microsoft presenta la nuova famiglia Surface

Microsoft product reveal, Wednesday, October 2, 2019 in New York. (Stuart Ramson/AP Images for Microsoft)

Pochi giorni fa Microsoft ha annunciato ben quattro nuovi prodotti della famiglia Surface in occasione dell’evento tenutosi a New York. I nuovi arrivati sono il Surface Laptop 3 da 13.5’’ e da 15’’, il Surface Pro 7, il Surface Pro X e gli innovativi dispositivi dual-screen, Surface Neo e Surface Duo. I primi tre prodotti, Surface Laptop 3, Surface Pro 7 e Surface Pro X sono già disponibili in pre-order sui siti ufficiali di Microsoft. Diamoci un’occhiata più da vicino:

Surface Laptop 3

Surface Laptop 3 punta ad essere un ottimo laptop per l’uso quotidiano: disponibile in due formati, da 13.5’’ e 15’’, il Surface Laptop 3 è due volte più veloce rispetto al modello precedente, conserva il proprio design sottile e garantisce un’autonomia che consente di utilizzare il dispositivo per l’intera giornata lavorativa. Sotto la scocca troviamo il processore Intel Core di decima generazione, mentre la versione da 15” introduce uno schermo più grande e performance grafiche migliorate con il nuovo processore AMD Ryzen Surface Edition. Questo notebook integra sia la porta USB-A sia quella USB-C, e, grazie alla tecnologia Fast Charging, permette di raggiungere l’80% della carica in circa 1 ora. Surface Laptop 3 è disponibile in pre-order sul Microsoft Store a partire da 1.169 euro per il 13’’ e 1.399 euro per il 15’’ e in versione commercial a partire da 1.269 euro per il 13’’ e 1.499 euro per il 15’’.

Surface Pro 7 e Surface Pro X

Surface Pro 7 è dotato anche lui di un processore Intel Core di decima generazione e integra sia la porta USB-A sia quella USB-C, senza dimenticare un’autonomia che consente di utilizzare il dispositivo per l’intera giornata lavorativa. La linea Pro si amplia invece con Surface Pro X, più leggero, sottile, potente e connesso rispetto ai precedenti modelli, con uno spessore di 5,33 mm e un peso di 762 grammi.

Questo dispositivo è dotato del processore Microsoft SQ1, progettato in collaborazione con Qualcomm che vanta 2 teraflop di potenza di elaborazione grafica. Surface Pro X è dotato di cornici più sottili del 33% rispetto al modello precedente e di un immersivo touch-screen edge-to-edge racchiuso in uno chassis di 12’’. Surface Pro 7 e Surface Pro X sono disponibili per il preordine sul Microsoft Store rispettivamente a partire da 919 euro e 1.169 euro e in versione commercial rispettivamente a partire da 1.019 euro e 1.269 euro.

Surface Neo

Probabilmente la più succulenta novità di Microsoft, Surface Neo è il dispositivo dual-screen pensato per la produttività, con sistema operativo Windows 10X. Un perno divide due schermi da 9’’, permettendo una rotazione di 360° che consente al dispositivo di adattarsi a ogni esigenza di fruizione. Da aperto offre un sottilissimo schermo LCD da 13’’ e, grazie alla tastiera magnetica rimovibile, garantisce la produttività e il multitasking tipici di un vero PC.

Surface Duo

Infine arriva Surface Duo che riunisce il meglio della produttività di Microsoft, le app Android e il design Surface in un unico dispositivo da portare sempre con sé. Composto da due schermi ultrasottili da 5,6’’, che si combinano in uno schermo da 8,3’’, si adatta perfettamente a ogni contesto di lavoro, senza dimenticare la possibilità di effettuare telefonate.

Inoltre la famiglia Surface si allargherà con le Surface Earbuds, delle cuffie wireless auricolari che avranno comandi vocali e touch intuitivi per musica, chiamate e altro ancora. Al momento però sono previste in vendita esclusivamente negli Stati Uniti ad un prezzo di 249$ (circa 226 euro).